L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese

Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese

Di Marco Triolo

Le riprese di Avatar 2, ripartite a giugno dopo la pausa dovuta al Covid, sono terminate. Lo ha rivelato il regista James Cameron nel corso di una chiacchierata da remoto con Arnold Schwarzenegger, in occasione dell’Austrian World Summit 2020. Cameron non solo ha detto di aver concluso le riprese di Avatar 2, ma ha aggiunto di aver quasi finito quelle di Avatar 3.

Ecco che cosa ha detto il regista:

Il Covid ci ha colpiti come tutti. Abbiamo perso circa quattro mesi e mezzo di lavorazione.

Di conseguenza, abbiamo spostato l’uscita di un altro anno intero, al dicembre 2022. Questo è già stato annunciato. Questo non significa, però, che io abbia un altro anno per finire il film, perché il giorno in cui consegneremo Avatar 2 inizieremo a dare gli ultimi ritocchi ad Avatar 3.

In ogni caso, Cameron rivela di essere a buon punto:

Mi trovo in Nuova Zelanda a girare. Stiamo girando le ultime parti live action. Ci resta circa il 10 percento.

Avatar 2 è completo al 100 percento e siamo circa al 95 percento con Avatar 3.

Il video

Appuntamento al 2022

Avatar 2 arriverà nelle sale americane il 16 dicembre 2022, seguito dagli altri capitoli nel 2024, 2026 e 2028. Nei sequel rivedremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder. Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore) e Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin). Cameron ha scritto le sceneggiature insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

QUI, QUI e QUI potete vedere le più recenti foto dal set.

Fonte: The Independent

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).