L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar 2: qualche nuovo dettaglio sulla trama e sul tema del film

Avatar 2: qualche nuovo dettaglio sulla trama e sul tema del film

Di Marco Triolo

Il produttore della saga di Avatar, Jon Landau, ha rivelato alcuni dettagli sulla trama di Avatar 2 parlando con Total Film. La storia, a quanto afferma, prenderà il via dieci anni dopo il film originale, rispettando dunque il tempo trascorso nella realtà. Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) sono ora genitori. Le loro vite vengono nuovamente sconvolte quando la RDA fa il suo ritorno su Pandora, costringendoli alla fuga.

Jake e Neytiri arrivano così alla barriera corallina, dove vive il clan dei Metkayina:

I Sully non sono più nell’ambiente che conoscono, la foresta pluviale. Diventano dei pesci fuor d’acqua, sia culturalmente che dal punto vista ambientale.

Il tema della famiglia

Landau spiega che, come nel caso del primo Avatar, anche i sequel toccheranno temi più grandi:

Le sceneggiature sono il progetto da cui partiamo. Perciò un’ampia porzione del nostro tempo è stata dedicata alla scrittura. La sfida era che ciascuno degli script si risolvesse in maniera autonoma in una storia con una grande risoluzione emotiva finale, pur creando una saga epica ancora più grande con la loro storia interconnessa prendendoli come un tutt’uno.

Nessun problema per James Cameron:

Penso che la forza della storia di Avatar 2 sia ciò che Jim fa sempre nei suoi film: scrive a partire da temi universali che sono più grandi di un singolo genere. E, a pensarci bene, non c’è tema più universale della famiglia. Al centro di ciascuno dei nostri sequel c’è la famiglia Sully. Cosa sono disposti a fare dei genitori per proteggere la loro famiglia?

Avatar 2 arriverà nelle sale il 16 dicembre 2022, seguito dagli altri tre sequel ogni due anni, fino ad Avatar 5 nel 2028.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Midwich Cuckoos: Il villaggio dei dannati diventa una serie, ecco il trailer 26 Gennaio 2022 - 20:14

Ecco il trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.