Cinema Cinecomic

Eternals – Due personaggi torneranno presto nel MCU?

Pubblicato il 02 febbraio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Eternals

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER SU ETERNALS

Non sappiamo se Eternals avrà un vero e proprio sequel, ma di certo i suoi personaggi faranno di nuovo capolino nel Marvel Cinematic Universe, in un modo o nell’altro. Ebbene, gli ultimi rumor puntano verso due personaggi che forse non ci saremmo aspettati di rivedere, essendo entrambi deceduti nel film di Chloé Zhao.

Il primo è Ikaris. Pare che Joe Kennard, controfigura di Richard Madden, sia tornato a lavorare per l’MCU, almeno stando a quanto dichiarato da sua sorella Emmy in un video su TikTok: è quindi possibile che Ikaris appaia in un’altra produzione marvelliana, magari in un flashback. Gli Eterni hanno vissuto sulla Terra per millenni, e potrebbero comparire in qualche scena ambientata nel passato.

Stesso discorso per Gilgamesh: Allkpop sostiene che Don Lee tornerà negli Stati Uniti la prossima estate per girare un nuovo progetto del MCU, ma ovviamente non sappiamo di cosa si tratti. Anche Gilgamesh ha perso la vita nel film, ucciso da Kro per acquisirne i poteri e completare la sua evoluzione. Un flashback o una variante del multiverso potrebbero giustificare il ritorno dell’eroe, come per Ikaris, ammesso che tali rumor siano corretti.

Ovviamente Eternals ha anche una trama lasciata in sospeso, ma non sappiamo come e dove proseguirà. Vi terremo aggiornati.

Il video

LEGGI ANCHE:

Chloé Zhao svela il sorprendente cameo di [SPOILER]

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda

i Devianti e i Celestiali spiegati a mia nonna

La nostra intervista con il cast di Eternals

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dane Whitman / Cavaliere Nero.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie