Cinema Cinecomic

Blade – Anche Faiza Hussain (Excalibur) nel film?

Pubblicato il 07 gennaio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Delroy Lindo nel cast di Blade

La scena dopo i titoli di coda di Eternals ha dimostrato che i Marvel Studios hanno le idee piuttosto chiare su Blade, e intendono valorizzare i legami tra il Diurno e il resto del Marvel Cinematic Universe.

Non a caso, Knight Edge Media riporta un’indiscrezione piuttosto interessante: la Casa delle Idee sarebbe alla ricerca di un’attrice nordafricana che sappia parlare francese, tra i 20 e i 40 anni, per un personaggio chiamato Faiza. Quest’ultima è descritta come “una guerriera tosta e agile, chiacchierona e con una forte presenza, che non si tira mai indietro”. Le candidate devono essere disponibili a un periodo di addestramento, e le attrici con già esperienze di combattimento sono le benvenute.

È verosimile che questo personaggio sia la Dr.ssa Faiza Hussain, creata da Paul Cornell e Leonard Kirk su Captain Britain and MI-13 #1 (2008). È un medico che, durante l’invasione degli Skrull, acquisisce il potere di disassemblare corpi e oggetti con la sola forza del pensiero, e diventa la supereroina Excalibur dopo aver estratto dalla roccia la mitica spada. Nei fumetti ha una storia d’amore con Dane Whitman (alias Cavaliere Nero), e sappiamo bene che Dane potrebbe apparire nel film dopo la scena sopracitata di Eternals. Inoltre, tra gli avversari combattuti da Faiza / Excalibur c’è persino Dracula… potrebbe essere questo il collegamento con Blade? Chissà.

La produzione cerca anche altri due personaggi: Huntley (“tra i 40 e 60 anni, formidabile ed eccessivamente sofisticato, la maggior parte della gente crede che si prenda troppo sul serio”) e Abid (“tra i 20 e i 30 anni, maschio, dell’Asia meridionale, forte, massiccio e leggero: nonostante abbia fatto voto di silenzio, i suoi occhi ci dicono che ha vissuto tempi duri”).

Gira un rumor secondo cui Blade apparirà in Moon Knight, ma non ci sono conferme in proposito. Le fonti sostengono che le riprese del film cominceranno alla fine dell’estate 2022. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Bassam Tariq alla regia di Blade

Stacey Osei-Kuffour per la sceneggiatura di Blade

Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?

È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel

Mahershala Ali sarà Blade

Il cast

Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali e Delroy Lindo.

La sceneggiatirce

Il cinecomic sarà scritto da Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.

Il regista

Alla regia ci sarà Bassam Tariq, cineasta nato in Pakistan ma trasferitosi negli Stati Uniti in giovane età. Ha diretto due lungometraggi, entrambi di genere drammatico: These Birds Walk (2013) e Mogul Mowgli (2020).

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie