L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mahershala Ali (Blade) parla del suo sorprendente cameo vocale in [SPOILER]

Mahershala Ali (Blade) parla del suo sorprendente cameo vocale in [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Bassam Tariq alla regia di Blade

Di recente abbiamo scoperto che il Blade di Mahershala Ali ha già esordito nel Marvel Cinematic Universe, seppure con un cameo vocale, e l’attore ha parlato con Empire di questa esperienza. Si tratta di spoiler, quindi proseguiamo dopo il salto.

ATTENZIONE: SPOILER DA QUI IN POI

Il cameo in questione è nella seconda scena post-credits di Eternals. Dane Whitman (Kit Harington) è sconvolto dall’improvvisa sparizione di Sersi, e recupera un’antica cassa che reca il sigillo della sua famiglia: all’interno si trova la Spada d’Ebano, il suo diritto di nascita, che lo trasformerà in Cavaliere Nero. C’è chiaramente una strana energia che lo attrae verso la spada, e l’arma stessa sembra tendere verso di lui. Proprio quando sta per impugnarla, una voce gli chiede se sia sicuro di quello che fa («È sicuro di essere pronto, signor Whitman?»), e la scena finisce lì.

Ebbene, la regista Chloé Zhao ha rivelato che quella voce appartiene proprio a Blade, alias Mahershala Ali. Ecco il commento dell’attore, due volte premio Oscar per Moonlight e The Green Book:

È stato molto fico, avere l’opportunità di farlo. È stato spaventoso. Perché, sapete, ti ritrovi a parlare [ovvero a interpretarlo vocalmente, ndr] prima ancora di girarlo. Sono molto meticoloso nelle mie scelte, come la maggior parte degli attori, quindi dover fare alcune scelte – persino con una singola battuta, vocalmente – così presto, mi ha causato delle vere e proprie ansie. E ha fatto diventare il lavoro qualcosa di reale. Sapete, è una cosa tipo: “OK, ora sta succedendo per davvero”. Ed è elettrizzante.

Mahershala Ali sarà protagonista di Blade, sul quale però sappiamo pochissimo. L’attore si dice “entusiasta di cominciare e fare di più”, poi risponde a una precisa domanda della rivista: ha già provato l’accoppiata occhiali neri / giacca di pelle, tipica del Diurno?

Ci stiamo arrivando. Ci stiamo avvicinando.

Gira voce che Blade potrebbe apparire in Moon Knight, ma non ci sono conferme in proposito. Vi terremo aggiornati.

Blade

LEGGI ANCHE:

Stacey Osei-Kuffour per la sceneggiatura di Blade

Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?

È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel

Mahershala Ali sarà Blade

La sceneggiatirce

Il cinecomic sarà scritto da Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.

Il regista

Alla regia ci sarà Bassam Tariq, cineasta nato in Pakistan ma trasferitosi negli Stati Uniti in giovane età. Ha diretto due lungometraggi, entrambi di genere drammatico: These Birds Walk (2013) e Mogul Mowgli (2020).

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.