Blade: Bassam Tariq in trattative per dirigere il film Marvel

Blade: Bassam Tariq in trattative per dirigere il film Marvel

Di Marco Triolo

Deadline riporta che Bassam Tariq, regista di Mogul Mowgli, è stato scelto dalla Marvel per dirigere Blade, il film con Mahershala Ali che riporterà al cinema il cacciatore di vampiri. Stando al sito, il contratto non è ancora siglato, ma la cosa è praticamente certa.

Kevin Feige e la dirigenza dei Marvel Studios hanno incontratto svariati candidati, partendo dalla ricerca di uno sceneggiatore-regista per poi scegliere di dividere i due ruoli. Dopo aver incaricato Stacy Osei-Kuffour di scrivere la sceneggiatura di Blade, da marzo fino a giugno la Marvel ha incontrato i potenziali registi e alla fine la visione di Tariq ha convinto i produttori.

Bassam Tariq ha diretto diversi corti e debuttato nel lungometraggio con Mogul Mowgli, interpretato da Riz Ahmed. Il film è incentrato su un rapper inglese di origini pakistane che, quando sta per partire per il tour che lo lancerà definitivamente, viene colpito da una malattia che rischia di deragliare la sua carriera.

Una Marvel sempre più inclusiva

Tariq sarà la sesta persona di colore a dirigere un film Marvel dopo Ryan Coogler (Black Panther), Chloé Zhao (Eternals), Destin Daniel Cretton (Shang-Chi), Taika Waititi (Thor: Ragnarok) e Nia DaCosta (The Marvels). Stacy Osei-Kuffour è invece la prima donna nera a scrivere un film Marvel. In passato ha scritto un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen.

La data di uscita di Blade per ora non è stata fissata.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI