Blade: Bassam Tariq in trattative per dirigere il film Marvel

Blade: Bassam Tariq in trattative per dirigere il film Marvel

Di Marco Triolo

Deadline riporta che Bassam Tariq, regista di Mogul Mowgli, è stato scelto dalla Marvel per dirigere Blade, il film con Mahershala Ali che riporterà al cinema il cacciatore di vampiri. Stando al sito, il contratto non è ancora siglato, ma la cosa è praticamente certa.

Kevin Feige e la dirigenza dei Marvel Studios hanno incontratto svariati candidati, partendo dalla ricerca di uno sceneggiatore-regista per poi scegliere di dividere i due ruoli. Dopo aver incaricato Stacy Osei-Kuffour di scrivere la sceneggiatura di Blade, da marzo fino a giugno la Marvel ha incontrato i potenziali registi e alla fine la visione di Tariq ha convinto i produttori.

Bassam Tariq ha diretto diversi corti e debuttato nel lungometraggio con Mogul Mowgli, interpretato da Riz Ahmed. Il film è incentrato su un rapper inglese di origini pakistane che, quando sta per partire per il tour che lo lancerà definitivamente, viene colpito da una malattia che rischia di deragliare la sua carriera.

Una Marvel sempre più inclusiva

Tariq sarà la sesta persona di colore a dirigere un film Marvel dopo Ryan Coogler (Black Panther), Chloé Zhao (Eternals), Destin Daniel Cretton (Shang-Chi), Taika Waititi (Thor: Ragnarok) e Nia DaCosta (The Marvels). Stacy Osei-Kuffour è invece la prima donna nera a scrivere un film Marvel. In passato ha scritto un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen.

La data di uscita di Blade per ora non è stata fissata.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI