L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade: Bassam Tariq in trattative per dirigere il film Marvel

Blade: Bassam Tariq in trattative per dirigere il film Marvel

Di Marco Triolo

Deadline riporta che Bassam Tariq, regista di Mogul Mowgli, è stato scelto dalla Marvel per dirigere Blade, il film con Mahershala Ali che riporterà al cinema il cacciatore di vampiri. Stando al sito, il contratto non è ancora siglato, ma la cosa è praticamente certa.

Kevin Feige e la dirigenza dei Marvel Studios hanno incontratto svariati candidati, partendo dalla ricerca di uno sceneggiatore-regista per poi scegliere di dividere i due ruoli. Dopo aver incaricato Stacy Osei-Kuffour di scrivere la sceneggiatura di Blade, da marzo fino a giugno la Marvel ha incontrato i potenziali registi e alla fine la visione di Tariq ha convinto i produttori.

Bassam Tariq ha diretto diversi corti e debuttato nel lungometraggio con Mogul Mowgli, interpretato da Riz Ahmed. Il film è incentrato su un rapper inglese di origini pakistane che, quando sta per partire per il tour che lo lancerà definitivamente, viene colpito da una malattia che rischia di deragliare la sua carriera.

Una Marvel sempre più inclusiva

Tariq sarà la sesta persona di colore a dirigere un film Marvel dopo Ryan Coogler (Black Panther), Chloé Zhao (Eternals), Destin Daniel Cretton (Shang-Chi), Taika Waititi (Thor: Ragnarok) e Nia DaCosta (The Marvels). Stacy Osei-Kuffour è invece la prima donna nera a scrivere un film Marvel. In passato ha scritto un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen.

La data di uscita di Blade per ora non è stata fissata.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony 4 Ottobre 2022 - 19:34

Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura di El Muerto, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

The Batman: ecco il provino di Barry Keoghan per il ruolo dell’Enigmista 4 Ottobre 2022 - 18:25

Barry Keoghan interpreta il Joker in The Batman, ma si era proposto per il ruolo dell'Enigmista. Ecco il video del suo provino.

Spawn – Todd McFarlane promette un grande annuncio per oggi 4 Ottobre 2022 - 10:45

Todd McFarlane promette un grande annuncio per il film di Spawn: il progetto riuscirà finalmente a sbloccarsi?

Black Panther: Wakanda Forever, ecco cinque nuovi poster 4 Ottobre 2022 - 9:45

Sono disponibili i suggestivi poster IMAX, RealD 3D, 4DX, ScreenX e Dolby di Black Panther: Wakanda Forever.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]