L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade: Bassam Tariq in trattative per dirigere il film Marvel

Blade: Bassam Tariq in trattative per dirigere il film Marvel

Di Marco Triolo

Deadline riporta che Bassam Tariq, regista di Mogul Mowgli, è stato scelto dalla Marvel per dirigere Blade, il film con Mahershala Ali che riporterà al cinema il cacciatore di vampiri. Stando al sito, il contratto non è ancora siglato, ma la cosa è praticamente certa.

Kevin Feige e la dirigenza dei Marvel Studios hanno incontratto svariati candidati, partendo dalla ricerca di uno sceneggiatore-regista per poi scegliere di dividere i due ruoli. Dopo aver incaricato Stacy Osei-Kuffour di scrivere la sceneggiatura di Blade, da marzo fino a giugno la Marvel ha incontrato i potenziali registi e alla fine la visione di Tariq ha convinto i produttori.

Bassam Tariq ha diretto diversi corti e debuttato nel lungometraggio con Mogul Mowgli, interpretato da Riz Ahmed. Il film è incentrato su un rapper inglese di origini pakistane che, quando sta per partire per il tour che lo lancerà definitivamente, viene colpito da una malattia che rischia di deragliare la sua carriera.

Una Marvel sempre più inclusiva

Tariq sarà la sesta persona di colore a dirigere un film Marvel dopo Ryan Coogler (Black Panther), Chloé Zhao (Eternals), Destin Daniel Cretton (Shang-Chi), Taika Waititi (Thor: Ragnarok) e Nia DaCosta (The Marvels). Stacy Osei-Kuffour è invece la prima donna nera a scrivere un film Marvel. In passato ha scritto un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen.

La data di uscita di Blade per ora non è stata fissata.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.