LEGGI ANCHE: Un nuovo trailer di The Batman presto nelle sale?
In The Batman vedremo una Batmobile diversa dal solito: Matt Reeves ha infatti optato per una poderosa muscle car, decisamente meno “fantascientifica” rispetto a quelle dei film precedenti, e più realistica. D’altra parte, questo Batman si trova ancora agli inizi della sua storia (fra il secondo e il terzo anno), quindi sia il costume sia la vettura sono ancora un po’ rudimentali.
Ebbene, il regista ne ha parlato con Empire, rivelando la sua singolare fonte d’ispirazione per la Batmobile stessa:
[La Batmobile] deve fuoriuscire dall’ombra per intimidire, quindi l’ho pensata quasi come la Christine di Stephen King. Mi piaceva l’idea dell’auto stessa come una figura horror, che fa apparizioni animalesche per spaventare a morte le persone inseguite da Batman.
Se conoscete il romanzo di King (e il film di John Carpenter che ne è stato tratto), forse sapete che l’eponima Christine è una Plymouth del 1958 dotata di vita propria, quindi non è difficile capire perché Reeves abbia voluto ispirarsi a lei. In effetti, già nei trailer la Batmobile ha qualcosa di minaccioso.
Per quanto riguarda lo speciale di Empire sul film, vi ricordo le copertine, le due foto esclusive, lo scatto con Batman e Catwoman, e le dichiarazioni di Paul Dano sull’Enigmista. Non perdete inoltre il motion poster.
The Batman debutterà il 3 marzo 2022 nelle sale italiane.
LEGGI ANCHE:
– Un trailer internazionale di del film
– Warner ha testato due versioni di The Batman, con e senza un certo attore
– La nuova sinossi di The Batman aggiunge dettagli sulla trama
– Il trailer di The Batman in 4K e la reazione di Zack Snyder
– Il nuovo trailer di The Batman
– La storia dietro il casting di Robert Pattinson
THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser.
Fonte: Heroic Hollywood