L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – La nuova sinossi aggiunge ulteriori dettagli

The Batman – La nuova sinossi aggiunge ulteriori dettagli

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Barry Keoghan sarà il Joker in The Batman?

Di recente abbiamo letto una logline sintetica di The Batman che descriveva l’Uomo Pipistrello come “disperato e disilluso”, ma ora Warner Bros. ha pubblicato una sinossi completa che aggiunge varie informazioni sulla trama.

La sinossi dice chiaramente che Batman (Robert Pattinson) è in attività da due anni, e deve dare la caccia a un assassino che prende di mira l’elite di Gotham City. Abbiamo sempre dato per scontato che l’avversario principale fosse l’Enigmista (Paul Dano), ma questo riassunto sembra suggerire la presenza di un ulteriore antagonista… o almeno così pare, a giudicare dal testo.

Due anni a pattugliare le strade come Batman, seminando il terrore nei cuori dei criminali, hanno immerso Bruce Wayne (Robert Pattinson) nelle ombre di Gotham City. Con pochi alleati fidati — Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) — nella rete corrotta di alti funzionari e figure di spicco della città, il solitario vigilante si è imposto come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici portano il più grande detective del mondo a indagare nel sottobosco criminale, dove incontra personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) ed Edward Nashton/Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove cominciano a puntare verso casa, e le ambizioni dei piani del nemico diventano chiare, Batman deve stringere nuovi legami, smascherare il colpevole e portare giustizia dopo gli abusi di potere e la corruzione che hanno lungamente funestato Gotham City.

Ovviamente la sinossi potrebbe essere stata costruita apposta per confondere le acque, e quindi Nashton sarà davvero l’antagonista primario… ma è difficile immaginare che non ci sia almeno un grosso colpo di scena da qualche parte. Staremo a vedere.

Vi ricordo che The Batman uscirà il 3 marzo 2022 nelle sale italiane.

The Batman

LEGGI ANCHE:

Il trailer di The Batman in 4K e la reazione di Zack Snyder

Il nuovo trailer di The Batman

Poster e data di uscita italiana per The Batman

Il teaser trailer del film

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.