L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman: ecco il primo trailer, Robert Pattinson è l’Uomo Pipistrello!

The Batman: ecco il primo trailer, Robert Pattinson è l’Uomo Pipistrello!

Di Filippo Magnifico

The Batman, la nuova avventura cinematografica dell’Uomo Pipistrello diretta da Matt Reeves, ha fatto il suo debutto nel corso dell’evento virtuale DC FanDome. Si tratta di un video realizzato con il girato effettuato prima dell’interruzione delle riprese a causa dell’emergenza Covid-19 (il 25% del totale secondo quanto dichiarato da Reeves).

Il trailer di The Batman

Ed ecco la versione in lingua originale.

Il video, particolarmente oscuro, ci permette di dare un primo sguardo ai protagonisti di questa nuova avventura. Sembra inoltre che sia presente la gang dei Mutanti di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro, la miniserie a fumetti scritta e disegnata da Frank Miller. La frase che pronuncia l’eroe alla fine del trailer, “Sono vendetta”, è una citazione della serie animata di Batman.

Come detto da Reeves, in questa pellicola vedremo una versione dei villain completamente inedita, personaggi che stanno diventando quelli che tutti noi conosciamo, nello specifico l’Enigmista, il Pinguino e Catwoman.
Il film sarà una detective story, un mystery e ci sarà moltissima azione.
Non è una storia di origini, vedremo l’Uomo Pipistrello in un periodo della sua vita che non ci è mai stato mostrato, nei primi anni di attività, mentre è impegnato a consolidare la sua figura, proprio come i personaggi malvagi con cui è costretto a confortarsi.
Vedremo un Batman diverso, che sta cercando di diventare l’eroe che tutti noi conosciamo e che per farlo commetterà anche degli errori.

La serie prequel

Come sappiamo, HBO Max ha annunciato una serie ambientata nell’universo narrativo di The Batman. Il regista ha confermato che seguirà le avventure degli agenti che lavorano per il dipartimento di polizia di Gotham City, soffermandosi su un poliziotto in particolare, che cercherà di combattere il crimine e la corruzione che dilagano a Gotham. Mentre ciò accade, il mito del Cavaliere Oscuro inizia a nascere.

Vedrete la storia attraverso il punto di vista di questi poliziotti corrotti, uno in particolare. La serie affronterà nel profondo la corruzione nel dipartimento di polizia di Gotham e tornerà indietro all’anno uno. Vedremo questo personaggi da una prospettiva mai affrontata prima.

Un nuovo Batman

Secondo quanto dichiarato da Walter Hamada, Presidente della DC Based Film Production alla Warner Bros. Pictures, in un altro panel del DC FanDome dedicato al Multiverso della DC, questo film sarà il primo capitolo di un universo conosciuto come “New Earth”, che sarà sviluppato interamente dal regista e sceneggiatore Matt Reeves.

C’è una Terra con questa Justice League che si è da poco formata e c’è un’altra Terra con questo Batman al secondo anno di attività.

Il cast

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz è Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson) e Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál).

La data

The Batman uscirà il 1 ottobre 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ lancia la funzione GroupWatch, per vedere film e serie in gruppo 29 Settembre 2020 - 19:15

Una grossa spinta verso il social viewing da parte della piattaforma streaming Disney

Il Re Leone: il regista di Moonlight per il sequel del film Disney 29 Settembre 2020 - 18:58

La Disney ha trovato il regista per il sequel del film campione di incassi Il Re Leone. Si tratta del premio Oscar Barry Jenkins.

Marvel 616: il trailer ufficiale della docuserie targata Disney+ 29 Settembre 2020 - 18:33

Ecco il trailer ufficiale della nuova docuserie Marvel 616, in arrivo su Disney+ il prossimo 20 novembre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.