L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Paul Dano parla dell’Enigmista e del costume

The Batman – Paul Dano parla dell’Enigmista e del costume

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un nuovo trailer di The Batman presto nelle sale?

Fin dal primo teaser, l’Enigmista è stato presentato come l’antagonista principale di The Batman, anche se la sinossi parrebbe suggerire l’esistenza di un altro avversario (o forse è solo un modo per confondere le acque).

Comunque sia, Edward Nashton avrà un ruolo centrale nella trama: il regista Matt Reeves ha riletto il personaggio come un serial killer che prende di mira l’alta società di Gotham City, ed è ossessionato da Bruce Wayne (Robert Pattinson), con cui sembra condividere un passato. Si tratterà di una versione dell’Enigmista piuttosto diversa dai fumetti, più cruda e “terrena”. Il suo interprete, Paul Dano, ne ha parlato con Empire:

Mi piace il fatto che questo film sia allo stesso tempo grande e realistico. Esistono forze terrene come lo Zodiac Killer, giusto? Ma è pur sempre The Batman, che per me è una cosa molto più grande, quindi era importante lasciare che la mia immaginazione reagisse alla sceneggiatura, invece di basarmi rigidamente su un [vero] serial killer.

L’approccio “terreno” è dimostrato anche dagli abiti dell’Enigmista, che indossa una maschera fatta di bende: l’intervistatore sottolinea che il costume del supervillain sembra “fatto in casa”.

Il costume è stata una cosa molto intensa. Il potenziale elemento “fai da te” di cui parli, in realtà, era per me più spaventoso rispetto ai design più sofisticati e compositi con cui avremmo potuto giocare. Lavorare con il costume è stato molto potente. Quando indossi una cosa del genere, ha un modo tutto suo di parlarti, comunicando qualcosa al tuo corpo. Puoi permetterle di avere vita propria.

Sarà interessante scoprire il risultato. Intanto, potete dare un’occhiata alle copertine dei Empire dedicate al film, alle due foto esclusive e allo scatto con Batman e Catwoman. Non perdete inoltre il motion poster.

The Batman debutterà il 3 marzo 2022 nelle sale italiane.

The Batman

LEGGI ANCHE:

Un trailer internazionale di del film

Warner ha testato due versioni di The Batman, con e senza un certo attore

La nuova sinossi di The Batman aggiunge dettagli sulla trama

Il trailer di The Batman in 4K e la reazione di Zack Snyder

Il nuovo trailer di The Batman

Il teaser trailer del film

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.