SerieTV News Trailer & Video Cinecomic
LEGGI ANCHE: La recensione del finale di The Falcon and the Winter Soldier
Lo scudo di Capitan America è il perno di The Falcon and the Winter Soldier, sia come simbolo sia come oggetto fisico, ma anche il braccio bionico di Bucky (Sebastian Stan) è stato protagonista di alcuni momenti significativi.
Come sappiamo, questa versione del braccio è fatta di vibranio, ed è stata realizzata da Shuri in Wakanda. Ebbene, Marvel Entertainment ha pubblicato un interessante approfondimento che ci porta dietro le quinte con Eric Leven, supervisore ai VFX della serie. Le domande di Lorraine Cink ci guidano alla scoperta dei segreti del braccio, realizzato con una combinazione di effetti pratici (Stan indossa una manica di gomma durante le riprese) e digitali (che permettono di sostituirla o di cambiarne i riflessi e l’illuminazione).
Ovviamente, Leven si concentra anche sulla scena in cui Ayo esercita dei punti di pressione sul braccio per staccarlo dal corpo di Bucky durante la schermaglia a Riga.
Vi ricordo che il prossimo show dei Marvel Studios ad approdare su Disney+ sarà Loki, in arrivo il 9 giugno. Troverete il video qui di seguito.
– Con chi parla al telefono Sharon Carter nel finale di The Falcon and the Winter Soldier?
– Le citazioni e i riferimenti dell’ultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier
– Perché The Falcon and the Winter Soldier sta cambiando il MCU
– La spiegazione della scena durante i titoli di coda di The Falcon and the Winter Soldier
– Da dove salta fuori Madripoor?
– Chi è Isaiah Bradley, il Capitan America nero?
– Chi è John Walker / U.S. Agent?
Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, è interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.
Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly, Erin Kellyman (Karli Morgenthau), Danny Ramirez, Elijah Richardson e Don Cheadle.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spinge molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente sono Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: Marvel Entertainment