SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic

Loki fa campagna elettorale nel nuovo poster della serie

Pubblicato il 02 maggio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tom Hiddleston dice che Loki è una serie sull’identità

È trapelata on-line una nuova immagine promozionale di Loki che mostra il Dio degli Inganni nel pieno della sua campagna elettorale: il supervillain (e ormai antieroe) interpretato da Tom Hiddleston indossa l’apposita spilletta, mentre lo slogan recita “Believe”. È un’esortazione a “credere” in lui, ma le lettere centrali – “lie” – sono colorate di giallo, e significano “menzogna” o “mentire”. Insomma, non c’è da fidarsi.

È chiaro che la serie trarrà alcuni elementi dal fumetto Vote Loki di Christopher Hastings, che infatti usava il medesimo slogan. In quel caso, il Dio degli Inganni correva per la presidenza degli Stati Uniti, ma qui potrebbe inseguire qualcos’altro (magari la direzione della Time Variance Authority?). Di certo il personaggio conserverà la sua ambiguità, come ha detto l’attore inglese di recente.

La serie targata Marvel Studios, diretta da Kate Herron, sarà composta da sei episodi e uscirà il prossimo 11 giugno su Disney+. Potrete vedere il poster qui di seguito.

Il poster

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan ci racconta la storia della Time Variance Authority

Il trailer di Loki

Una lunga clip di Loki dall’Investor Day

Lady Sif tornerà in Loki?

Svelato il ruolo di Richard E. Grant nella serie?

Il cast

Il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.

La regista

I sei episodi di Loki sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon & the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie