L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Hiddleston parla di Loki: «È una serie sull’identità»

Tom Hiddleston parla di Loki: «È una serie sull’identità»

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan ci racconta la storia della Time Variance Authority

Oltre a svelare una nuova foto ufficiale, Empire ha pubblicato alcune interessanti dichiarazioni di Tom Hiddleston su Loki, attesissima serie targata Marvel Studios.

L’attore consiglia di fare attenzione al logo del trailer, i cui caratteri mutano continuamente:

Voglio conservare la freschezza dello show per quando uscirà, ma un dettaglio su cui riflettere è il logo, che sembra rinnovarsi e ripristinarsi. Il font di Loki sembra cambiare forma continuamente. Loki è il mutaforma quintessenziale.

In pratica, la metamorfosi dei font simboleggia la natura sfuggente del Dio degli Inganni:

La sua natura mutevole rende impossibile stabilire se, nel corso del MCU, lui sia un eroe, un cattivo o un antieroe. Non sai se puoi fidarti di lui. Cambia fisicamente forma in una guardia Asgardiana, o in Capitan America. Thor dice che [Loki] può trasformarsi in un serpente [in Ragnarok].

Poi aggiunge:

Credo che quel logo mutaforma possa darvi un’idea del fatto che Loki, la serie, parla dell’identità, parla di integrare i disparati frammenti dei molti sé che [Loki] può essere, e forse i molti sé che siamo noi. Ho pensato che fosse molto entusiasmante perché ho sempre trovato Loki un costrutto molto complesso. Chi è questo personaggio che può indossare così tante maschere, e cambiare forma, e sembra cambiare i suoi sentimenti esteriori con tanta facilità?

La serie targata Marvel Studios, diretta da Kate Herron, sarà composta da sei episodi e uscirà il prossimo 11 giugno su Disney+. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il trailer di Loki

Una lunga clip di Loki dall’Investor Day

Lady Sif tornerà in Loki?

Svelato il ruolo di Richard E. Grant nella serie?

Loki è stata già rinnovata per la seconda stagione?

Loki sarà in lotta con la sua identità nella serie

Il cast

Il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.

La regista

I sei episodi di Loki sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon & the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.