Cinema Ultime News

Star Trek: Kalinda Vazquez scriverà un nuovo film prodotto da J.J. Abrams

Pubblicato il 05 marzo 2021 di Marco Triolo

Mentre il futuro televisivo della saga di Star Trek sembra assicurato dal lancio di Paramount+, quello cinematografico è più nebuloso. Il quarto Star Trek della cosiddetta Kelvin Timeline (la realtà alternativa con Chris Pine e Zachary Quinto) sembra ormai defunto, così come il film concepito da Quentin Tarantino (che forse avrebbe avuto lo stesso cast). Il progetto originale scritto da Noah Hawley è stato accantonato perché, a quanto pare, parlava di una pandemia nella galassia.

Paramount Pictures non sembra però intenzionata a rinunciarci e ha commissionato un nuovo script. Il film che ne deriverà sarà prodotto ancora una volta dalla Bad Robot di Abrams, ma non sarà il quarto Star Trek Kelvin. Kalinda Vazquez, sceneggiatrice di Star Trek: Discovery, ha avuto un’idea per un progetto originale e sta scrivendo la sceneggiatura. L’autrice, che ha lavorato anche come co-produttrice esecutiva a Fear the Walking Dead, prende il nome da Kelinda, un personaggio della serie classica di Star Trek (episodio 2×22, By Any Other Name).

Kalinda Vazquez sta anche collaborando con George R.R. Martin a una nuova serie HBO, Roadmarks, tratta da un romanzo di Roger Zelazny. In passato ha scritto anche per Marvel’s Runaways, Once Upon a Time, Nikita, Human Target e Prison Break.

Star Trek in TV

C’è da dire che la saga è in buono stato in televisione, anche se ha disperatamente bisogno di idee originali come quella di Vazquez. Le serie attuali sono tutte o sequel (Picard) o prequel (Discovery, l’imminente Strange New Worlds). La più originale è forse Lower Decks, serie animata ambientata all’epoca di The Next Generation. Ma si tratta, appunto, di una serie animata virata sulla comicità.

Fonte: Deadline