L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quentin Tarantino conferma che non dirigerà Star Trek

Quentin Tarantino conferma che non dirigerà Star Trek

Di Marco Triolo

Circa un mese fa, avevamo riportato alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino in tema Star Trek. Il regista in sostanza esplicitava quello che ormai un po’ tutti si aspettavano: che non avrebbe diretto il film di Star Trek R-Rated da lui proposto a Paramount. C’erano pochi dubbi al riguardo. Tarantino è uno che ama annunciare svariati progetti, prima di selezionare quello che diventerà il suo film successivo. Non ha filtri e, mosso dall’entusiasmo, parla di idee che molto spesso non vedono la luce come se fossero cose fatte.

Nel caso di Star Trek, però, va detto che Tarantino non ha mai confermato al 100% che avrebbe diretto il film. Già in fase di scrittura è stato sostituito da Mark L. Smith (Revenant – Redivivo), che ha lavorato a partire da un suo soggetto. Appariva già chiaro che l’idea di Tarantino era quella di fare da padrino a un film di Star Trek, senza necessariamente dirigerlo di persona.

Ora, parlando con Deadline, ha ribadito il concetto:

Penso che potrebbero fare quel film, solo che non credo che lo dirigerò io. È una bella idea. Dovrebbero decisamente farlo e sarei felice di partecipare, dando qualche suggerimento sul montaggio preliminare.

C’è qualche speranza?

Dunque, Tarantino si augura che Paramount realizzi lo stesso il film, anche senza di lui. Ma c’è speranza che questo accada? Sempre meno. Perché Noah Hawley, creatore di Fargo e Legion, è stato ora incaricato di scrivere e dirigere un nuovo film. E, di recente, ha suggerito che non sarà il quarto film della Kelvin Timeline inaugurata nel primo Star Trek di J.J. Abrams. Paramount sembra, insomma, puntare sul progetto di Hawley per dare nuova linfa a una saga cinematografica che, dopo soli tre film, già sembrava non avere più fiato. Difficile pensare che intenda produrre più di un film di Star Trek contemporaneamente.

Leggi anche: C’era una volta a… Hollywood candidato a 10 Oscar, scopri tutte le nomination.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Death Note: I creatori di Stranger Things stanno lavorando alla serie live action 6 Luglio 2022 - 20:13

Matt & Ross Duffer hanno creato l'Upside Down Pictures che realizzerà una serie di progetti per Netflix, tra questi una serie live action di Death Note

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.