L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quentin Tarantino conferma che non dirigerà Star Trek

Quentin Tarantino conferma che non dirigerà Star Trek

Di Marco Triolo

Circa un mese fa, avevamo riportato alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino in tema Star Trek. Il regista in sostanza esplicitava quello che ormai un po’ tutti si aspettavano: che non avrebbe diretto il film di Star Trek R-Rated da lui proposto a Paramount. C’erano pochi dubbi al riguardo. Tarantino è uno che ama annunciare svariati progetti, prima di selezionare quello che diventerà il suo film successivo. Non ha filtri e, mosso dall’entusiasmo, parla di idee che molto spesso non vedono la luce come se fossero cose fatte.

Nel caso di Star Trek, però, va detto che Tarantino non ha mai confermato al 100% che avrebbe diretto il film. Già in fase di scrittura è stato sostituito da Mark L. Smith (Revenant – Redivivo), che ha lavorato a partire da un suo soggetto. Appariva già chiaro che l’idea di Tarantino era quella di fare da padrino a un film di Star Trek, senza necessariamente dirigerlo di persona.

Ora, parlando con Deadline, ha ribadito il concetto:

Penso che potrebbero fare quel film, solo che non credo che lo dirigerò io. È una bella idea. Dovrebbero decisamente farlo e sarei felice di partecipare, dando qualche suggerimento sul montaggio preliminare.

C’è qualche speranza?

Dunque, Tarantino si augura che Paramount realizzi lo stesso il film, anche senza di lui. Ma c’è speranza che questo accada? Sempre meno. Perché Noah Hawley, creatore di Fargo e Legion, è stato ora incaricato di scrivere e dirigere un nuovo film. E, di recente, ha suggerito che non sarà il quarto film della Kelvin Timeline inaugurata nel primo Star Trek di J.J. Abrams. Paramount sembra, insomma, puntare sul progetto di Hawley per dare nuova linfa a una saga cinematografica che, dopo soli tre film, già sembrava non avere più fiato. Difficile pensare che intenda produrre più di un film di Star Trek contemporaneamente.

Leggi anche: C’era una volta a… Hollywood candidato a 10 Oscar, scopri tutte le nomination.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.