L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George R.R. Martin svilupperà per HBO la serie Roadmarks

George R.R. Martin svilupperà per HBO la serie Roadmarks

Di Marco Triolo

L’autore di Game of Thrones, George R.R. Martin, prosegue con la sua collaborazione con HBO: insieme a Kalinda Vazquez, sceneggiatrice di Star Trek: Discovery e co-produttrice esecutiva di The Walking Dead, svilupperà un adattamento di Strada senza fine di Roger Zelazny. Il romanzo, titolo originale Roadmarks, è uscito nel 1979 e racconta di un’autostrada che permette di viaggiare nel tempo. Alcuni la usano per esplorare i misteri del mondo, ma per altri è l’unica via di salvezza, perché permette di riscrivere eventi storici, cancellare i propri errori e creare un futuro migliore per se stessi e i propri cari.

Kalinda Vazquez scriverà e sarà la showrunner, nonché produttrice esecutiva insieme a Martin e Vince Gerardis, produttore esecutivo di Game of Thrones e House of the Dragon. La cosa curiosa è che c’entrano ancora una volta i draghi: la strada è stata creata dai Draghi di Bel’kwinith, ma nessuno sa chi siano o perché l’abbiano costruita.

Parla George R.R. Martin

Martin era amico di Roger Zelazny, scomparso nel 1995. I due si conobbero durante un seminario di scrittura a Bloomington, in Indiana, a metà anni ’70. Martin lo ha descritto come una persona gentile e generosa, che gli prestò denaro quando era al verde. Martin ha dichiarato:

La mia carriera in televisione iniziò nel 1985, quando adattai L’ultimo difensore di Camelot di Roger Zelazny per Ai confini della realtà. Roger è stato un amico, un mentore, e uno dei più grandi autori di fantascienza mai vissuti. Fu un onore poter adattare un suo lavoro per la televisione. Per questo sono così entusiasta di far parte dell’adattamento del romanzo Roadmarks per HBO. Abbiamo un grande libro, una grande sceneggiatrice in Kalinda Vasquez e le premesse per una serie fantastica e originale.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.