L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George R.R. Martin svilupperà per HBO la serie Roadmarks

George R.R. Martin svilupperà per HBO la serie Roadmarks

Di Marco Triolo

L’autore di Game of Thrones, George R.R. Martin, prosegue con la sua collaborazione con HBO: insieme a Kalinda Vazquez, sceneggiatrice di Star Trek: Discovery e co-produttrice esecutiva di The Walking Dead, svilupperà un adattamento di Strada senza fine di Roger Zelazny. Il romanzo, titolo originale Roadmarks, è uscito nel 1979 e racconta di un’autostrada che permette di viaggiare nel tempo. Alcuni la usano per esplorare i misteri del mondo, ma per altri è l’unica via di salvezza, perché permette di riscrivere eventi storici, cancellare i propri errori e creare un futuro migliore per se stessi e i propri cari.

Kalinda Vazquez scriverà e sarà la showrunner, nonché produttrice esecutiva insieme a Martin e Vince Gerardis, produttore esecutivo di Game of Thrones e House of the Dragon. La cosa curiosa è che c’entrano ancora una volta i draghi: la strada è stata creata dai Draghi di Bel’kwinith, ma nessuno sa chi siano o perché l’abbiano costruita.

Parla George R.R. Martin

Martin era amico di Roger Zelazny, scomparso nel 1995. I due si conobbero durante un seminario di scrittura a Bloomington, in Indiana, a metà anni ’70. Martin lo ha descritto come una persona gentile e generosa, che gli prestò denaro quando era al verde. Martin ha dichiarato:

La mia carriera in televisione iniziò nel 1985, quando adattai L’ultimo difensore di Camelot di Roger Zelazny per Ai confini della realtà. Roger è stato un amico, un mentore, e uno dei più grandi autori di fantascienza mai vissuti. Fu un onore poter adattare un suo lavoro per la televisione. Per questo sono così entusiasta di far parte dell’adattamento del romanzo Roadmarks per HBO. Abbiamo un grande libro, una grande sceneggiatrice in Kalinda Vasquez e le premesse per una serie fantastica e originale.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.