Cinema Cinecomic

Ryan Reynolds ha visto Lanterna Verde per la prima volta, e ha twittato le sue reazioni

Pubblicato il 18 marzo 2021 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ryan Reynolds svela il Reynolds Cut di Lanterna Verde

Lanterna Verde è generalmente considerato uno dei cinecomic più fallimentari degli anni Duemila. Forse la sua cattiva fama eccede i suoi oggettivi demeriti (comunque tanti), ma una simile reputazione è dovuta anche alle grandi aspettative che lo circondavano: era il 2011, il Marvel Cinematic Universe stava già mietendo successi, e Lanterna Verde doveva essere il primo tassello per costruire un universo cinematografico della DC, dato che i Batman di Nolan facevano storia a sé. Inoltre, il supereroe smeraldino è un personaggio molto amato, e il suo fumetto era uno dei più venduti negli Stati Uniti. Con queste premesse, non è difficile intuire perché la delusione fu così cocente.

Lo stesso Ryan Reynolds ha sempre ironizzato sul film, a partire dalle celebri gag nei due Deadpool… ma la verità è che non aveva mai visto il lungometraggio completo, almeno fino a ieri. Complice una bottiglia del suo Aviation Gin, l’attore canadese ha festeggiato San Patrizio col supereroe più verde di tutti (beh, al pari di Freccia Verde), e non ha mancato di twittare in proposito.

Reynolds ha detto anzitutto di non vedere l’ora di scoprire la Snyder Cut, e lo stesso Zack Snyder ha suggerito di organizzare una doppia visione con Lanterna Verde. L’attore non ha mancato di citare i colleghi Taika Waititi e Blake Lively (con cui si è sposato nel 2012), elogiando poi l’intero cast… e la sua recitazione nella scena del giuramento! Un tweet è inoltre dedicato al compianto Michael Clarke Duncan, che interpreta Kilowog.

Alla fine, Reynolds dice che l’esperienza di visione non è stata così terribile: chissà, magari in futuro non lo prenderà più in giro così tanto.

I tweet

LEGGI ANCHE:

Ryan Reynolds consiglia a un fan di tenersi alla larga da Lanterna Verde

Taika Waititi e Ryan Reynolds ironizzano su Lanterna Verde

Ryan Reynolds usa Lanterna Verde per ricordarci di lavarci le mani

Il ritorno di Lanterna Verde

Se è vero che il film del 2011 non ha mai avuto un seguito, le Lanterne Verdi torneranno in qualche produzione in live-action. Hanno fatto un cameo in Justice League, nel flashback della battaglia contro Steppenwolf (e nella Snyder Cut anche di più), ma intanto la Warner sta preparando una serie tv ad alto budget per HBO Max: al centro della trama ci saranno Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz, Bree Jarta (un personaggio ideato per la serie) e Alan Scott, la Lanterna originale.

Fonte: ComicBookMovie