L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile?

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile?

Di Marco Triolo

La serie HBO Max dedicata a Green Lantern potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto. ComingSoon.net riporta una nota di produzione che riporta la data del 12 aprile. E un luogo: Los Angeles.

La serie è stata annunciata per la prima volta a ottobre 2019 e confermata un anno dopo. Sappiamo che la prima stagione sarà composta da dieci episodi da un’ora. Sceneggiatori e produttori esecutivi saranno Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim. Grahame-Smith sarà anche showrunner. Berlanti Productions produrrà in associazione con Warner Bros. Television. Graham-Smith è un romanziere noto per Orgoglio e pregiudizio e zombie. Guggenheim ha invece scritto il film Lanterna Verde ed è stato showrunner di Arrow e Legends of Tomorrow.

Il cast dei personaggi

Sappiamo inoltre che i personaggi della serie includeranno Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz, Bree Jarta, un personaggio ideato per la serie, e la Lanterna originale, Alan Scott. Dovrebbero anche apparire personaggi classici come Sinestro e Kilowog, oltre a nuovi membri del Corpo delle Lanterne Verdi. Inoltre, è possibile che la serie sia ambientata in diverse epoche storiche. Queste sarebbero gli anni ’40, gli anni ’80 e il presente.

Per ora, comunque, non c’è conferma ufficiale, ma le tempistiche non sembrano assurde. Il progetto è in ballo da un bel po’ e, con l’arrivo imminente su HBO Max (e nel resto del mondo) di Zack Snyder’s Justice League e la sempre crescente richiesta di contenuti streaming, è possibile che Warner voglia battere il ferro finché è caldo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.