SerieTV News Casting Star Wars

Obi-Wan Kenobi – Indira Varma entra nel cast della serie

Pubblicato il 02 marzo 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La descrizione del footage di Obi-Wan Kenobi all’Investor Day

Deadline riporta che Indira Varma è entrata nel cast di Obi-Wan Kenobi, l’attesa serie per Disney+ con Ewan McGregor.

Indira Varma, attrice britannica di origine indiana, è nota soprattutto per il ruolo di Ellaria Sand in Game of Thrones, ma è apparsa anche in Roma, Luther, Criminal Intent, Torchwood, Bones, Human Target e molte altre serie. Di recente ha fatto parte del cast de L’unico e insuperabile Ivan. Non sappiamo quale personaggio interpreterà in Obi-Wan Kenobi.

Comunque, McGregor ha recentemente confermato che la produzione comincerà in tarda primavera a Los Angeles. È noto che lo show utilizzerà la tecnologia Stagecraft, che proietta un set virtuale attorno agli attori e fornisce loro un punto di riferimento durante la lavorazione, al contrario dei green screen. È stata già impiegata con grande successo da The Mandalorian.

Lo scorso novembre, il casting era in corso per i ruoli di supporto: pare che Naomi Scott (Power Rangers, Charlie’s Angels, Aladdin), Thuso Mbedu (nominata a un International Emmy Award per Is’thunzi) e Anula Navlekar (What the Folks) fossero in lizza per la co-protagonista, ma non ci sono state conferme al riguardo. Non è chiaro se si tratti dello stesso personaggio di Indira Varma. In compenso, sappiamo che Hayden Christensen tornerà nel ruolo di Anakin Skywalker / Darth Vader.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Hayden Christensen tornerà in Obi-Wan Kenobi

Naomi Scott in lizza per la co-protagonista di Obi-Wan?

La produzione cerca i giovani Luke e Leia?

Obi-Wan userà la stessa tecnologia di The Mandalorian

Deborah Chow conferma che Obi-Wan è ancora in sviluppo

Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano anche in Obi-Wan?

Joby Harold scriverà la serie su Obi-Wan

La sinossi

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.
Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.
Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

La regista

La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.

Lo sceneggiatore

Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.

Ahsoka Tano

Pare che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo il suo debutto in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian.

I produttori

Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.

Fonte: ComicBookMovie