Naomi Scott in lizza come co-protagonista di Obi-Wan [RUMOR]

Naomi Scott in lizza come co-protagonista di Obi-Wan [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Obi-Wan sarà in parte ambientata durante le Guerre dei Cloni?

Lucasfilm sta lavorando al casting di Obi-Wan, miniserie per Disney+ dedicata al celebre Cavaliere Jedi, e The Illuminerdi sostiene di aver messo le mani sull’elenco dei personaggi.

La lista contiene quattro nomi (chiaramente provvisori), ed è guidata da una co-protagonista femminile i cui dettagli sono ancora ignoti. Vediamoli nel dettaglio:

Riley (aka Eve), donna, 20-25 anni, CO-LEAD – BIPOC

Tia, donna, sui 30 anni, SUPPORTING – BIPOC

Harold, uomo, tra 25 e 30 anni, SUPPORTING – Ruolo comico e bizzarro

Bella, donna, sui 40 anni, SUPPORTING – Latina

BIPOC è una sigla che significa Black, Indigenous and Person Of Color, quindi indica le etnie cercate dal casting. Ebbene, pare che Naomi Scott sia in lizza per il ruolo di Riley: l’attrice inglese è nota per Terra Nova, The Martian, Power Rangers, Charlie’s Angels e soprattutto il live-action di Aladdin, dove interpretava la Principessa Jasmine.

Tra le candidate ci sarebbero anche Thuso Mbedu (nominata a un International Emmy Award per Is’thunzi) e Anula Navlekar (What the Folks). Staremo a vedere.

Intanto, vi ricordo che Obi-Wan potrà giovarsi della tecnologia Stagecraft, che proietta un set virtuale attorno agli attori e fornisce loro un punto di riferimento durante la lavorazione, al contrario dei green screen. È stata già utilizzata con grande successo da The Mandalorian. Le riprese dovrebbero cominciare a marzo, stando alle dichiarazioni di Ewan McGregor.

Ewan McGregor

LEGGI ANCHE:

La produzione cerca i giovani Luke e Leia?

Le riprese di Obi-Wan potrebbero cominciare in marzo

Hayden Christensen tornerà in Obi-Wan?

Obi-Wan userà la stessa tecnologia di The Mandalorian

Deborah Chow conferma che Obi-Wan è ancora in sviluppo

Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano anche in Obi-Wan?

Joby Harold scriverà la serie su Obi-Wan

La sinossi

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.
Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.
Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

La regista

La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.

Lo sceneggiatore

Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.

Ahsoka Tano

Pare che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo il suo debutto in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian.

I produttori

Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI