Obi-Wan Kenobi e Darth Vader si scontreranno ancora: la descrizione del footage dall’Investor Day

Obi-Wan Kenobi e Darth Vader si scontreranno ancora: la descrizione del footage dall’Investor Day

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Hayden Christensen tornerà in Obi-Wan Kenobi

All’Investor Day della Disney abbiamo scoperto che Hayden Christensen tornerà nel ruolo di Anakin Skywalker / Darth Vader, ma l’evento ha svelato anche altri dettagli grazie ad alcuni concept art.

La regista Deborah Chow ha detto che la galassia, dieci anni dopo gli eventi de La vendetta dei Sith, è un posto pericoloso, e per Obi-Wan “non è sicuro”. Questo perché ci saranno “dei cacciatori di Jedi là fuori”. Il protagonista Ewan McGregor ha aggiunto che a Kenobi “resta un ultimo compito”, ovvero “tenere Luke al sicuro”.

I concept art mostravano un Jedi imprecisato che, spada laser in mano, difendeva tre giovani mentre Darth Vader e una legione di cloni marciavano sul tempio Jedi. McGregor è entusiasta di tornare a lavorare con Hayden Christensen: “Sarà fantastico riportare insieme quei personaggi, in modo molto inaspettato” ha detto l’attore. A tal proposito, Chow ha confermato che Darth Vader e Obi-Wan si scontreranno ancora, in quello che Kathleen Kennedy ha definito “il rematch del secolo”. È stata mostrata anche un’immagine in cui la spada laser blu di Obi-Wan, incappucciato, si incrociava con quella rossa di Vader. Un altro concept ritraeva quest’ultimo seduto sul trono mentre comunicava via ologramma.

“Cominciamo su Tatooine, e poi partiamo per una sfrenata avventura” ha aggiunto il protagonista. Non a caso, nei concept è apparso il deserto del pianeta sabbioso, dove una creatura simile a una razza fluttuava sopra gli schiavi. Un altro concept mostrava invece un pianeta dominato dalle acque, dove un gruppo di soldati sparavano contro una creatura marina dotata di numerose braccia.

Le riprese di Obi-Wan Kenobi inizieranno il prossimo marzo. Come sappiamo, la miniserie farà uso della tecnologia Stagecraft, che proietta un set virtuale attorno agli attori e fornisce loro un punto di riferimento durante la lavorazione, al contrario dei green screen. È stata già utilizzata con grande successo da The Mandalorian. Intanto, il casting è in corso per i ruoli di supporto: pare che Naomi Scott (Power Rangers, Charlie’s Angels, Aladdin), Thuso Mbedu (nominata a un International Emmy Award per Is’thunzi) e Anula Navlekar (What the Folks) siano in lizza per la co-protagonista, ma non ci sono conferme al riguardo.

Vi terremo aggiornati.

Tutte le notizie dall’Investor Day della Disney

Ewan McGregor

LEGGI ANCHE:

Naomi Scott in lizza per la co-protagonista di Obi-Wan?

La produzione cerca i giovani Luke e Leia?

Obi-Wan userà la stessa tecnologia di The Mandalorian

Deborah Chow conferma che Obi-Wan è ancora in sviluppo

Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano anche in Obi-Wan?

Joby Harold scriverà la serie su Obi-Wan

La sinossi

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.
Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.
Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

La regista

La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.

Lo sceneggiatore

Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.

Ahsoka Tano

Pare che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo il suo debutto in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian.

I produttori

Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

X-Men ’97, un video riassume gli eventi della serie 19 Marzo 2024 - 9:00

In attesa di X-Men '97, un video riassume gli eventi della serie originale che è necessario ricordare per i nuovi episodi.

Fraggle Rock: ritorno alla grotta – La seconda stagione dal 29 marzo su Apple TV+ 18 Marzo 2024 - 19:30

La seconda stagione di Fraggle Rock: ritorno alla grotta sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 29 marzo.

Euphoria: le riprese della stagione 3 inizieranno presto, lo conferma Sydney Sweeney 18 Marzo 2024 - 11:30

Le riprese delll’attesa terza stagione di Euphoria inizieranno molto presto. Lo ha confermato Sydney Sweeney.

The White Lotus: Charlotte Le Bon nel cast della stagione 3, prende il posto di Francesa Corney 17 Marzo 2024 - 16:30

Charlotte Le Bon prende il posto di Francesca Corney nella terza stagione di The White Lotus, attualmente in lavorazione.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI