LEGGI ANCHE: Florian Munteanu sarà Krieg in Borderlands
La produzione di Borderlands, film basato sull’omonima saga videoludica di Gearbox Software, diventa sempre più ricca: Haley Bennett è infatti entrata nel cast per interpretare un ruolo inedito, non presente nei giochi. I dettagli in proposito non sono stati rivelati.
Dopo l’esordio in Scrivimi una canzone, Haley Bennett è apparsa in film come Io e Marley, The Hole, Kaboom, The Equalizer, Hardcore!, I magnifici sette, La ragazza del treno, Swallow, Le strade del male ed Elegia americana. Ha lavorato anche in Song to Song di Terrence Malick, ma le sue scene sono state tagliate.
Si tratta del primo ruolo inedito di cui abbiamo notizia, poiché finora gli annunci di casting si sono concentrati su personaggi noti della saga. Comunque, alla regia ci sarà Eli Roth, mentre le riprese dovrebbero iniziare nel corso di quest’anno a Budapest.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina in Borderlands
– Jack Black sarà Claptrap in Borderlands
– Jamie Lee Curtis sarà Tannis in Borderlands
– Kevin Hart nel cast di Borderlands
– Le riprese di Borderlands cominceranno quest’anno a Budapest
– Cate Blanchett nel cast di Borderlands
Per il momento, nel cast figurano Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Jack Black (Claptrap), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Florian Munteanu (Krieg) e Haley Bennett.
Il copione è opera di Craig Mazin, che dopo vari film comici (Scary Movie 3 e 4, Superhero, Una notte da leoni 2 e 3, Io sono tu) ha guadagnato moltissimi apprezzamenti grazie alla serie Chernobyl.
I produttori esecutivi sono Randy Pitchford – che ricopre la stessa carica nei videogame, ed è anche il fondatore di Gearbox – e Strauss Zelnick – amministratore delegato di Take-Two Interactive.
James Myers supervisionerà il progetto per Lionsgate, mentre Emmy Yu e Lucy Kitada lo faranno rispettivamente per Arad Productions e PICTURESTART.
Borderlands è un’eccellente commistione di generi, per la precisione uno sparatutto in prima persona con una componente quasi paritaria da gioco di ruolo, e una struttura sandbox alla Grand Theft Auto. Per certi aspetti ha qualcosa in comune con Fallout 3, anche per l’ambientazione: Borderlands è infatti ambientato in un futuro post-apocalittico dove gli esseri umani – a causa dell’inquinamento – hanno iniziato a colonizzare altri pianeti, e dove la violenza è la consuetudine.
John Carpenter è un grande fan della saga videoludica, e il suo capitolo preferito è Borderlands 2. Come lui stesso ha dichiarato: “Non c’è miglior gioco sulla faccia della Terra”.
Fonte: ComingSoon.net