L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth

Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jack Black sarà Claptrap in Borderlands

C’è una novità nel cast di Borderlands, film tratto dall’omonima saga videoludica di Gearbox Software: Ariana Greenblatt è stata infatti scritturata nel ruolo di Tiny Tina.

La giovanissima Ariana Greenblatt può già vantare una carriera scintillante. Oltre a interpretare la piccola Gamora in Avengers: Infinity War, ha avuto ruoli importanti in Bad Moms 2, L’unico e insuperabile Ivan, Love and Monsters e nella serie Stuck in the Middle. Ha inoltre prestato la voce alla piccola Velma in Scooby! e a Tabitha nel prossimo Baby Boss 2. Quest’anno sarà anche in In the Heights.

Tiny Tina è un personaggio non giocabile apparso in Borderlands 2, Borderlands: The Pre-Sequel e Borderlands 3. Si tratta di una tredicenne “instabile” ed esperta di esplosivi. Lei e i suoi genitori sono stati venduti a Hyperion come cavie: la madre e il padre hanno perso la vita, ma Tina è sopravvissuta e ha giurato vendetta contro l’uomo che ha venduto la sua famiglia.

Il regista Eli Roth ha dichiarato quanto segue:

Ariana è uno spettacolare nuovo talento del cinema. Ha già lavorato con molti dei miei collaboratori più stretti, e sono tutti entusiasti di lei. Ci ha strabiliati nel suo provino, e non vedo l’ora di vederla interpretare sul grande schermo la selvaggia, folle e imprevedibile Tiny Tina. Esploderà sullo schermo come una delle granate di Tina.

Le riprese dovrebbero iniziare nel corso di quest’anno a Budapest. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Jamie Lee Curtis sarà Tannis in Borderlands

Kevin Hart nel cast di Borderlands

Le riprese di Borderlands cominceranno quest’anno a Budapest

Cate Blanchett nel cast di Borderlands

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis), Ariana Greenblatt (Tiny Tina) e Jack Black (Claptrap).

Lo sceneggiatore

Il copione è opera di Craig Mazin, che dopo vari film comici (Scary Movie 3 e 4, Superhero, Una notte da leoni 2 e 3, Io sono tu) ha guadagnato moltissimi apprezzamenti grazie alla serie Chernobyl.

La produzione

I produttori esecutivi sono Randy Pitchford – che ricopre la stessa carica nei videogame, ed è anche il fondatore di Gearbox – e Strauss Zelnick – amministratore delegato di Take-Two Interactive.

James Myers supervisionerà il progetto per Lionsgate, mentre Emmy Yu e Lucy Kitada lo faranno rispettivamente per Arad Productions e PICTURESTART.

Di cosa parla Borderlands?

Borderlands è un’eccellente commistione di generi, per la precisione uno sparatutto in prima persona con una componente quasi paritaria da gioco di ruolo, e una struttura sandbox alla Grand Theft Auto. Per certi aspetti ha qualcosa in comune con Fallout 3, anche per l’ambientazione: Borderlands è infatti ambientato in un futuro post-apocalittico dove gli esseri umani – a causa dell’inquinamento – hanno iniziato a colonizzare altri pianeti, e dove la violenza è la consuetudine.

John Carpenter è un grande fan della saga videoludica, e il suo capitolo preferito è Borderlands 2. Come lui stesso ha dichiarato: “Non c’è miglior gioco sulla faccia della Terra”.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

5 cose dette da David Cronenberg a Cannes per presentare Crimes of the Future 25 Maggio 2022 - 15:49

David Cronenberg ha presentato al Festival di Cannes Crimes of the Future, la sua ultima fatica.

Lightyear: Charles Leclerc e Carlos Sainz nel nuovo film Pixar 25 Maggio 2022 - 15:10

I piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz interpreteranno un cameo rispettivamente ne film Pixar Lightyear.

Echo – Le riprese continuano, ecco il nuovo logo 25 Maggio 2022 - 14:30

La head writer Marion Dayre pubblica una foto dal set di Echo che svela il nuovo logo della serie Marvel per Disney+.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.