L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Borderlands: le riprese del film inizieranno quest’anno a Budapest

Borderlands: le riprese del film inizieranno quest’anno a Budapest

Di Filippo Magnifico

Torniamo a parlare del film ispirato alla saga videoludica Borderlands, che come sappiamo sarà diretto da Eli Roth, regista legato a pellicole horror come Hostel e The Green Inferno.
A quanto pare la produzione è pronta per partire e come confermato da Adam Goodman di MidAtlantic Films durante un’intervista per l’Hollywood Reporter, le riprese si svolgeranno nel corso del 2021 a Budapest, in Ungheria.

Il cast

Nel cast del film vedremo Cate Blanchett, che interpreterà il ruolo di Lilith. Si è anche parlato del coinvolgimento di Kevin Hart, ma al momento non sono arrivate conferme ufficiali.
Avi Arad e Ari Arad parteciperanno come produttori con la loro Arad Productions, in collaborazione con Erik Feig di Picturestart. Randy Pitchford e Strauss Zelnick di Take-Two Interactive parteciperanno come produttori esecutivi.

Di cosa parla Borderlands?

Per chi non avessa mai sentito parlare di Borderlands, lo si può considerare come una eccellente commistione di generi, per la precisione un first person shooter con una componente quasi paritaria da gioco di ruolo ed una struttura sandbox alla Grand Theft Auto. Se dobbiamo trovare un titolo per certi versi (ma non tutti) affine, possiamo citare Fallout 3 anche per il background simile visto che pure in Borderlands siamo in un futuro apocalittico dove gli esseri umani a causa dell’inquinamento, hanno iniziato a colonizzare altri pianeti e dove la violenza e la sopraffazione sono la consuetudine sia fra simili che con altre creature extraterrestri.
John Carpenter, regista di pellicole come Essi Vivono, Halloween e de La Cosa è un grande fan della saga videoludica, e il suo capitolo preferito è Borderlands 2. Come ha lui stesso dichiarato: “Non c’è miglior gioco sulla faccia della Terra“.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.