Come sappiamo, sarà Eli Roth, regista legato a pellicole horror come Hostel e The Green Inferno, a portare sul grande schermo la saga videoludica Borderlands.
Qualche giorno fa si era parlato del possibile coinvolgimento di Cate Blanchett per il ruolo di Lilith e ora è arrivata la conferma.
L’attrice tornerà quindi a collaborare con il regista, dopo Il mistero della casa del tempo.
Sono così fortunato ad avere la straordinaria Cate Blanchett nel cast di Borderlands. La nostra collaborazione ne Il mistero della casa del tempo è stata incredibile, e sono del parere che non esiste cosa che lei non sia in grado di fare. Dal dramma alla commedia e ora al cinema action, Cate fa letteralmente cantare ogni scena. Lavorare con lei è il sogno di ogni regista e mi sento così fortunato nel poterlo fare una seconda volta, con un film più grande. Sono sicuro che insieme aggiungeremo un altro iconico personaggio alla sua filmografia.
Le riprese del film dovrebbero iniziare quest’anno. Avi Arad e Ari Arad parteciperanno come produttori con la loro Arad Productions, in collaborazione con Erik Feig di Picturestart. Randy Pitchford e Strauss Zelnick di Take-Two Interactive parteciperanno come produttori esecutivi.
Per chi non avessa mai sentito parlare di Borderlands, lo si può considerare come una eccellente commistione di generi, per la precisione un first person shooter con una componente quasi paritaria da gioco di ruolo ed una struttura sandbox alla Grand Theft Auto. Se dobbiamo trovare un titolo per certi versi (ma non tutti) affine, possiamo citare Fallout 3 anche per il background simile visto che pure in Borderlands siamo in un futuro apocalittico dove gli esseri umani a causa dell’inquinamento, hanno iniziato a colonizzare altri pianeti e dove la violenza e la sopraffazione sono la consuetudine sia fra simili che con altre creature extraterrestri.
John Carpenter, regista di pellicole come Essi Vivono, Halloween e de La Cosa è un grande fan della saga videoludica, e il suo capitolo preferito è Borderlands 2. Come ha lui stesso dichiarato: “Non c’è miglior gioco sulla faccia della Terra“.
Fonte: Bloody Disgusting