L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Borderlands: Cate Blanchett sarà Lilith nel film di Eli Roth, è ufficiale!

Borderlands: Cate Blanchett sarà Lilith nel film di Eli Roth, è ufficiale!

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, sarà Eli Roth, regista legato a pellicole horror come Hostel e The Green Inferno, a portare sul grande schermo la saga videoludica Borderlands.
Qualche giorno fa si era parlato del possibile coinvolgimento di Cate Blanchett per il ruolo di Lilith e ora è arrivata la conferma.
L’attrice tornerà quindi a collaborare con il regista, dopo Il mistero della casa del tempo.

Le dichiarazioni di Eli Roth

Sono così fortunato ad avere la straordinaria Cate Blanchett nel cast di Borderlands. La nostra collaborazione ne Il mistero della casa del tempo è stata incredibile, e sono del parere che non esiste cosa che lei non sia in grado di fare. Dal dramma alla commedia e ora al cinema action, Cate fa letteralmente cantare ogni scena. Lavorare con lei è il sogno di ogni regista e mi sento così fortunato nel poterlo fare una seconda volta, con un film più grande. Sono sicuro che insieme aggiungeremo un altro iconico personaggio alla sua filmografia.

Le riprese del film dovrebbero iniziare quest’anno. Avi Arad e Ari Arad parteciperanno come produttori con la loro Arad Productions, in collaborazione con Erik Feig di Picturestart. Randy Pitchford e Strauss Zelnick di Take-Two Interactive parteciperanno come produttori esecutivi.

Di cosa parla Borderlands?

Per chi non avessa mai sentito parlare di Borderlands, lo si può considerare come una eccellente commistione di generi, per la precisione un first person shooter con una componente quasi paritaria da gioco di ruolo ed una struttura sandbox alla Grand Theft Auto. Se dobbiamo trovare un titolo per certi versi (ma non tutti) affine, possiamo citare Fallout 3 anche per il background simile visto che pure in Borderlands siamo in un futuro apocalittico dove gli esseri umani a causa dell’inquinamento, hanno iniziato a colonizzare altri pianeti e dove la violenza e la sopraffazione sono la consuetudine sia fra simili che con altre creature extraterrestri.
John Carpenter, regista di pellicole come Essi Vivono, Halloween e de La Cosa è un grande fan della saga videoludica, e il suo capitolo preferito è Borderlands 2. Come ha lui stesso dichiarato: “Non c’è miglior gioco sulla faccia della Terra“.

Fonte: Bloody Disgusting

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.