Cinema Casting

Borderlands – Florian Munteanu sarà Krieg nel film di Eli Roth

Pubblicato il 10 marzo 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina in Borderlands

Prosegue il casting di Borderlands, film basato sull’omonima saga videoludica di Gearbox Software: l’ultima aggiunta è Florian Munteanu nel ruolo di Krieg.

Florian Munteanu, di origini rumene ma nato in Germania, è un pugile professionista, e ha ottenuto un bachelor of arts a Monaco. È noto per aver interpretato il figlio di Ivan Drago in Creed 2, e presterà il volto a Razor Fist in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Krieg, nato su Pandora in una famiglia di banditi, viene sottoposto a orribili esperimenti dal Dr. Benedict per trasformarlo in uno Psycho, ma conserva almeno una parte della sua sanità mentale e riesce a fuggire. È un personaggio giocabile nel secondo capitolo della saga.

Il regista Eli Roth ha dichiarato quanto segue:

Florian porta una vera umanità e molteplici sfumature a un personaggio che in superficie sembra completamente pazzo e brutalmente selvaggio. Krieg era il personaggio più difficile da scritturare, e Florian gli ha dato vita e lo ha reso verosimile in un modo che non credevo possibile. Sarà un brillante Krieg, inserendosi perfettamente nel nostro incredibile cast.

Le riprese dovrebbero iniziare nel corso di quest’anno a Budapest. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Jack Black sarà Claptrap in Borderlands

Jamie Lee Curtis sarà Tannis in Borderlands

Kevin Hart nel cast di Borderlands

Le riprese di Borderlands cominceranno quest’anno a Budapest

Cate Blanchett nel cast di Borderlands

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Jack Black (Claptrap), Ariana Greenblatt (Tiny Tina) e Florian Munteanu (Krieg).

Lo sceneggiatore

Il copione è opera di Craig Mazin, che dopo vari film comici (Scary Movie 3 e 4, Superhero, Una notte da leoni 2 e 3, Io sono tu) ha guadagnato moltissimi apprezzamenti grazie alla serie Chernobyl.

La produzione

I produttori esecutivi sono Randy Pitchford – che ricopre la stessa carica nei videogame, ed è anche il fondatore di Gearbox – e Strauss Zelnick – amministratore delegato di Take-Two Interactive.

James Myers supervisionerà il progetto per Lionsgate, mentre Emmy Yu e Lucy Kitada lo faranno rispettivamente per Arad Productions e PICTURESTART.

Di cosa parla Borderlands?

Borderlands è un’eccellente commistione di generi, per la precisione uno sparatutto in prima persona con una componente quasi paritaria da gioco di ruolo, e una struttura sandbox alla Grand Theft Auto. Per certi aspetti ha qualcosa in comune con Fallout 3, anche per l’ambientazione: Borderlands è infatti ambientato in un futuro post-apocalittico dove gli esseri umani – a causa dell’inquinamento – hanno iniziato a colonizzare altri pianeti, e dove la violenza è la consuetudine.

John Carpenter è un grande fan della saga videoludica, e il suo capitolo preferito è Borderlands 2. Come lui stesso ha dichiarato: “Non c’è miglior gioco sulla faccia della Terra”.

Fonte: ComingSoon.net