SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic
LEGGI ANCHE: Riprese iniziate per Y: The Last Man, altre sostituzioni nel cast
Riparte la produzione di Y: The Last Man, una delle serie più travagliate degli ultimi anni.
La showrunner Eliza Clark ha pubblicato una foto che la ritrae con la regista Louise Friedberg, annunciando di essersi rimessa al lavoro sullo show, tratto dall’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra.
Clark ha sostituito i precedenti showrunner, Michael Green e Aïda Mashaka Croal, che avevano lasciato per differenze creative. Anche il protagonista Barry Keoghan ha abbandonato il progetto, ed è stato sostituito da Ben Schnetzer.
Inoltre, Olivia Thirlby (Juno, L’ora nera, Dredd) ha preso il posto di Imogen Poots nel ruolo di Hero Brown, la sorella di Yorick, ultimo uomo sulla Terra dopo che una catastrofe uccide tutti i mammiferi con cromosoma Y (compresi gli embrioni e lo sperma congelato). Ashley Romans (I’m Dying Up Here, Shameless, NOS4A2) ha invece sostituito Lashana Lynch nelle vesti dell’Agente 355, guardia del corpo di Yorick nel suo viaggio alla ricerca di un’importante genetista.
Potrete vedere la foto qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Ben Schnetzer al posto di Barry Keoghan in Y: The Last Man
– Barry Keoghan abbandona Y: The Last Man
– Eliza Clark è la nuova showrunner di Y: The Last Man
– Gli showrunner di Y: The Last Man lasciano la serie per divergenze creative
Yorick Brown è interpretato da Ben Schnetzer (Pride, Warcraft: L’inizio). Olivia Thirlby (Juno, Judge Dredd) è invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presta il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Ashley Romans (I’m Dying Up Here, NOS4A2) interpreta l’Agente 355 dei Servizi Segreti. Juliana Canfield (Succession) è Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick. Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) è Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, ovvero Timothy Hutton; mentre Amber Tamblyn (Dr. House, 127 ore) presta il volto a Mariette Callows, figlia del Presidente.
Michael Green e Aida Mashaka Croal erano gli showrunner di Y, ma sono stati sostituiti da Eliza Clark. Quest’ultima è anche produttrice esecutiva insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota è curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.
Fonte: ComicBook.com