L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man – Eliza Clark sarà la nuova showrunner

Y: The Last Man – Eliza Clark sarà la nuova showrunner

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gli showrunner di Y: The Last Man lasciano la serie per divergenze creative

Un paio di mesi fa, Michael Green e Aïda Mashaka Croal hanno lasciato il ruolo di showrunner in Y per divergenze creative con la produzione, ma ora FX ha trovato un rimpiazzo: sarà Eliza Clark a prendere le redini della serie, basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra.

Clark è una sceneggiatrice televisiva che ha scritto vari episodi di Rubicon, The Killing, Extant e Animal Kingdom, ed è una grande appassionata del fumetto originale:

Dieci anni fa ho divorato tutta la serie di Y: The Last Man copertina dopo copertina, immaginando come avrebbe potuto prendere forma sullo schermo. Mi ha introdotto nell’incredibile opera di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, e il complesso, affascinante mondo di Y. Sono entusiasta di raccontare questa storia, e di lavorare con questo cast immensamente talentuoso.

Le fa eco Nick Grad, co-presidente della programmazione originale per FX Entertainment:

Eliza Clark è una sceneggiatrice e produttrice enormemente talentuosa, la cui ambiziosa visione di Y non farà altro che aumentare il fascino e l’alone mistico di questa potente storia. Siamo elettrizzati di averla a bordo e di unire le forze con questo cast stellare, [e i produttori] Brian, Nina, Brad e Melina.

Eliza Clark scriverà la serie, e sarà anche produttrice esecutiva. Vi terremo aggiornati.

Y: The Last Man

LEGGI ANCHE:

FX ordina Y: The Last Man, ecco la foto

Anche Timothy Hutton nel cast di Y: The Last Man

Anche Amber Tamblyn nel cast di Y: The Last Man

Svelato il cast di Y: The Last Man

Il cast

Yorick Brown è interpretato da Barry Keoghan, attore irlandese che si è fatto notare ne Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk. Imogen Poots (28 settimane dopo, I Kill Giants) è invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presta il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Lashana Lynch (Still Star-Crossed, Captain Marvel) interpreta l’Agente 355 dei Servizi Segreti. Juliana Canfield (Succession) è Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick. Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) è Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, ovvero Timothy Hutton; mentre Amber Tamblyn (Dr. House, 127 ore) presta il volto a Mariette Callows, figlia del Presidente.

Autori e produttori

Michael Green e Aida Mashaka Croal sono gli showrunner di Y, e ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota è curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.