L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man – Eliza Clark sarà la nuova showrunner

Y: The Last Man – Eliza Clark sarà la nuova showrunner

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gli showrunner di Y: The Last Man lasciano la serie per divergenze creative

Un paio di mesi fa, Michael Green e Aïda Mashaka Croal hanno lasciato il ruolo di showrunner in Y per divergenze creative con la produzione, ma ora FX ha trovato un rimpiazzo: sarà Eliza Clark a prendere le redini della serie, basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra.

Clark è una sceneggiatrice televisiva che ha scritto vari episodi di Rubicon, The Killing, Extant e Animal Kingdom, ed è una grande appassionata del fumetto originale:

Dieci anni fa ho divorato tutta la serie di Y: The Last Man copertina dopo copertina, immaginando come avrebbe potuto prendere forma sullo schermo. Mi ha introdotto nell’incredibile opera di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, e il complesso, affascinante mondo di Y. Sono entusiasta di raccontare questa storia, e di lavorare con questo cast immensamente talentuoso.

Le fa eco Nick Grad, co-presidente della programmazione originale per FX Entertainment:

Eliza Clark è una sceneggiatrice e produttrice enormemente talentuosa, la cui ambiziosa visione di Y non farà altro che aumentare il fascino e l’alone mistico di questa potente storia. Siamo elettrizzati di averla a bordo e di unire le forze con questo cast stellare, [e i produttori] Brian, Nina, Brad e Melina.

Eliza Clark scriverà la serie, e sarà anche produttrice esecutiva. Vi terremo aggiornati.

Y: The Last Man

LEGGI ANCHE:

FX ordina Y: The Last Man, ecco la foto

Anche Timothy Hutton nel cast di Y: The Last Man

Anche Amber Tamblyn nel cast di Y: The Last Man

Svelato il cast di Y: The Last Man

Il cast

Yorick Brown è interpretato da Barry Keoghan, attore irlandese che si è fatto notare ne Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk. Imogen Poots (28 settimane dopo, I Kill Giants) è invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presta il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Lashana Lynch (Still Star-Crossed, Captain Marvel) interpreta l’Agente 355 dei Servizi Segreti. Juliana Canfield (Succession) è Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick. Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) è Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, ovvero Timothy Hutton; mentre Amber Tamblyn (Dr. House, 127 ore) presta il volto a Mariette Callows, figlia del Presidente.

Autori e produttori

Michael Green e Aida Mashaka Croal sono gli showrunner di Y, e ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota è curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.