L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man – Ben Schnetzer sostituisce Barry Keoghan nella serie FX

Y: The Last Man – Ben Schnetzer sostituisce Barry Keoghan nella serie FX

Di Marco Triolo

La serie ispirata al fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra ha incontrato un piccolo ostacolo a inizio febbraio, quando l’attore protagonista Barry Keoghan ha scelto di mollare il progetto. FX ha però già torvato un sostituto: sarà Ben Schnetzer a interpretare l’artista della fuga Yorick Brown, unico uomo a essere sopravvissuto all’estinzione simultanea del genere maschile. Schnetzer ha interpretato, tra gli altri, la serie Happy Town e i film Storia di una ladra di libri, Pride, Warcraft: L’inizio e Snowden.

La serie ha anche perso lungo la strada gli showrunner originali, Aïda Mashaka Croal e Michael Green, rimpiazzati da Eliza Clark (The Killing). Il cast di contorno è già fissato: Imogen Poots sarà Hero, la sorella di Yorick. Diane Lane sarà il senatore Jennifer Brown, madre del protagonista. Lashana Lynch sarà l’Agente 355, la donna incaricata di proteggere Yorick. Juliana Canfield sarà Beth, la ragazza di Yorick. Vedremo inoltre Marin Ireland nei panni di Nora, assistente e braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, interpretato da Timothy Hutton. E Amber Tamblyn in quelli di Mariette Callows, figlia del Presidente.

La trama di Y: The Last Man

La serie a fumetti Y: The Last Man si svolge dopo un misterioso quanto apocalittico evento che ha sterminato istantaneamente tutti gli esseri con il cromosoma Y, e dunque tutte le creature di sesso maschile. Gli unici sopravvissuti sono Yorick e la sua scimmietta Ampersand. Yorick dovrà così partire per un viaggio per scoprire come mai lui sia l’unico maschio umano sopravvissuto, e tentare di salvare il genere umano dall’estinzione.

Melina Matsoukas (Queen & Slim) dirigerà l’episodio pilota. FX deve però ancora comunicare una data di inizio riprese o quando dovrebbe debuttare la serie.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.