L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man – Ben Schnetzer sostituisce Barry Keoghan nella serie FX

Y: The Last Man – Ben Schnetzer sostituisce Barry Keoghan nella serie FX

Di Marco Triolo

La serie ispirata al fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra ha incontrato un piccolo ostacolo a inizio febbraio, quando l’attore protagonista Barry Keoghan ha scelto di mollare il progetto. FX ha però già torvato un sostituto: sarà Ben Schnetzer a interpretare l’artista della fuga Yorick Brown, unico uomo a essere sopravvissuto all’estinzione simultanea del genere maschile. Schnetzer ha interpretato, tra gli altri, la serie Happy Town e i film Storia di una ladra di libri, Pride, Warcraft: L’inizio e Snowden.

La serie ha anche perso lungo la strada gli showrunner originali, Aïda Mashaka Croal e Michael Green, rimpiazzati da Eliza Clark (The Killing). Il cast di contorno è già fissato: Imogen Poots sarà Hero, la sorella di Yorick. Diane Lane sarà il senatore Jennifer Brown, madre del protagonista. Lashana Lynch sarà l’Agente 355, la donna incaricata di proteggere Yorick. Juliana Canfield sarà Beth, la ragazza di Yorick. Vedremo inoltre Marin Ireland nei panni di Nora, assistente e braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, interpretato da Timothy Hutton. E Amber Tamblyn in quelli di Mariette Callows, figlia del Presidente.

La trama di Y: The Last Man

La serie a fumetti Y: The Last Man si svolge dopo un misterioso quanto apocalittico evento che ha sterminato istantaneamente tutti gli esseri con il cromosoma Y, e dunque tutte le creature di sesso maschile. Gli unici sopravvissuti sono Yorick e la sua scimmietta Ampersand. Yorick dovrà così partire per un viaggio per scoprire come mai lui sia l’unico maschio umano sopravvissuto, e tentare di salvare il genere umano dall’estinzione.

Melina Matsoukas (Queen & Slim) dirigerà l’episodio pilota. FX deve però ancora comunicare una data di inizio riprese o quando dovrebbe debuttare la serie.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.