L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man – Ben Schnetzer sostituisce Barry Keoghan nella serie FX

Y: The Last Man – Ben Schnetzer sostituisce Barry Keoghan nella serie FX

Di Marco Triolo

La serie ispirata al fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra ha incontrato un piccolo ostacolo a inizio febbraio, quando l’attore protagonista Barry Keoghan ha scelto di mollare il progetto. FX ha però già torvato un sostituto: sarà Ben Schnetzer a interpretare l’artista della fuga Yorick Brown, unico uomo a essere sopravvissuto all’estinzione simultanea del genere maschile. Schnetzer ha interpretato, tra gli altri, la serie Happy Town e i film Storia di una ladra di libri, Pride, Warcraft: L’inizio e Snowden.

La serie ha anche perso lungo la strada gli showrunner originali, Aïda Mashaka Croal e Michael Green, rimpiazzati da Eliza Clark (The Killing). Il cast di contorno è già fissato: Imogen Poots sarà Hero, la sorella di Yorick. Diane Lane sarà il senatore Jennifer Brown, madre del protagonista. Lashana Lynch sarà l’Agente 355, la donna incaricata di proteggere Yorick. Juliana Canfield sarà Beth, la ragazza di Yorick. Vedremo inoltre Marin Ireland nei panni di Nora, assistente e braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, interpretato da Timothy Hutton. E Amber Tamblyn in quelli di Mariette Callows, figlia del Presidente.

La trama di Y: The Last Man

La serie a fumetti Y: The Last Man si svolge dopo un misterioso quanto apocalittico evento che ha sterminato istantaneamente tutti gli esseri con il cromosoma Y, e dunque tutte le creature di sesso maschile. Gli unici sopravvissuti sono Yorick e la sua scimmietta Ampersand. Yorick dovrà così partire per un viaggio per scoprire come mai lui sia l’unico maschio umano sopravvissuto, e tentare di salvare il genere umano dall’estinzione.

Melina Matsoukas (Queen & Slim) dirigerà l’episodio pilota. FX deve però ancora comunicare una data di inizio riprese o quando dovrebbe debuttare la serie.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wayne arriva su Amazon Prime Video il 6 novembre: ecco il trailer 27 Ottobre 2020 - 9:45

Wayne cambia casa, e sbarcherà su Prime Video il prossimo 6 novembre: per l'occasione, Amazon ne ha pubblicato un nuovo trailer.

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Horror ad un prezzo speciale 27 Ottobre 2020 - 9:42

Halloween si avvicina. L’occasione giusta per guardare un bel film horror, approfittando dei Digital Movie Days!

Avatar 2 – Kate Winslet s’immerge in apnea nella nuova foto dal set 27 Ottobre 2020 - 8:45

Kate Winslet ha dovuto imparare il freediving per girare Avatar 2: ecco uno scatto che la ritrae mentre s'immerge in apnea sul set del sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).