Cinema Trailer & Video

Matrix 4 – Il titolo (definitivo?) del sequel trapela on-line!

Pubblicato il 01 febbraio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Warner anticipa l’uscita di Matrix 4

La Warner Bros. continua a mantenere il più stretto riserbo sul titolo di Matrix 4, ma la truccatrice e parrucchiera Shunika Terry potrebbe averlo svelato involontariamente su Instagram.

Terry ha condiviso una foto dei regali che ha ricevuto dalla produzione per la fine delle riprese, accompagnati dai ringraziamenti di Lana Wachowski e James McTeigue: ebbene, il biglietto cita il titolo Matrix Resurrections. Il video originale è stato cancellato, ma NeoMatrixology l’ha salvato e ripubblicato. Il regalo è un cappotto nero in pieno stile Matrix, con la caratteristica pioggia digitale stampata all’interno. Se fate attenzione, noterete che i caratteri formano proprio la scritta Resurrection.

Ed ecco un’istantanea del biglietto:

Fra l’altro, Shunika Terry parla di Lana Wachowski e James McTeigue come “registi”, nonostante quest’ultimo sia accreditato solo come produttore su IMDb. Non sappiamo se condivida effettivamente la regia con Lana Wachowski, ma McTeigue è noto per aver diretto la seconda unità nella trilogia originale. In seguito, ha continuato la sua collaborazione con le sorelle Wachowski dirigendo V for Vendetta e cinque episodi di Sense8.

In ogni caso, il titolo Matrix Resurrections ha molto senso, dato che nel sequel risorgeranno sia Neo (Keanu Reeves) sia Trinity (Carrie-Anne Moss). Non sappiamo in che modo, però.

Vi ricordo che l’uscita americana è stata anticipata al 22 dicembre 2021. Come tutti i film del 2021 targati Warner, sarà disponibile contemporaneamente su HBO MAX. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Daniel Bernhardt sarà ancora l’agente Johnson in Matrix 4

Keanu Reeves dice che Matrix 4 è “una storia d’amore”

Keanu Reeves, Carrie Ann Moss e Neil Patrick Harris nelle foto dal set

Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss parlano del ritorno in Matrix 4

Una sommossa in strada nel video dal set

Ellen Hollman entra nel cast del film

Esplosioni ed elicotteri sul set di Matrix 4

Anche Brian J. Smith entra nel cast

Neo e Trinity in moto in un video dal set

Neo e Trinity saltano da un palazzo in un video dal set

Le foto dal set con Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss

Yahya Abdul-Mateen II potrebbe interpretare un giovane Morpheus

Keanu Reeves loda le ambizioni del copione di Matrix 4

Il nostro ricordo per i vent’anni di Matrix

Il cast di Matrix 4

Nel cast figurano Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul Mateen II e Neil Patrick Harris. Inoltre, Jada Pinkett Smith potrebbe tornare nelle vesti di Niobe, e Jessica Henwick è in trattative per un ruolo. Nel cast anche Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Erendira Ibarra, Priyanka Chopra, Andrew Caldwell, Ellen Hollman e Daniel Bernhardt.

I realizzatori

Lana Wachowski dirigerà il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia sarà nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occuperà della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, collaborano alle coreografie dei combattimenti.

Fonti: ComicBookMovie; IGN.com