L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix 4: dal cast di Sense8 arriva anche Brian J. Smith

Matrix 4: dal cast di Sense8 arriva anche Brian J. Smith

Di Marco Triolo

Lana Wachowski continua a prelevare membri del cast di Sense8 per portarli in quello di Matrix 4. Dopo Toby Onwumere, Max Riemelt ed Eréndira Ibarra, la regista ha richiamato in servizio anche Brian J. Smith, che nella serie interpretava il poliziotto Will Gorski.

Dalla squadra di Sense8 arrivano anche gli sceneggiatori di Matrix 4 Aleksandar Hemon e David Mitchell, che con Lana Wachowski hanno anche scritto lo special conclusivo della serie Netflix, Amor Vincit Omnia. Considerando che Sense8 è la cosa migliore fatta dalle Wachowski sin dai tempi del primo Matrix, fino a qui va tutto bene.

Il cast di Matrix 4

Smith si aggiunge a un cast in continua espansione, che già conta Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett Smith nei panni rispettivi di Neo, Trinity e Niobe. Vedremo inoltre Yahya Abdul-Mateen II, reduce da Watchmen, che potrebbe interpretare il giovane Morpheus (ma è solo una supposizione). E inoltre: Priyanka Chopra Jonas, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris e probabilmente Lambert Wilson nei panni del Merovingio. Il direttore della fotografia John Toll (Braveheart, Cloud Atlas, Jupiter – Il destino dell’universo) sostituirà quello dei primi tre film, Bill Pope. Anche Toll ha lavorato con le Wachowski a Sense8.

La trama del film è per ora tenuta segreta, e non è chiaro come faranno Neo e Trinity a tornare in scena. Le prime foto dal set e i video (uno lo trovate qui, tutti gli altri qui) sembrano dirci, comunque, che i due si troveranno di nuovo dentro Matrix.

Il film è previsto in USA per il 21 maggio 2021.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.