Matrix 4: dal cast di Sense8 arriva anche Brian J. Smith

Matrix 4: dal cast di Sense8 arriva anche Brian J. Smith

Di Marco Triolo

Lana Wachowski continua a prelevare membri del cast di Sense8 per portarli in quello di Matrix 4. Dopo Toby Onwumere, Max Riemelt ed Eréndira Ibarra, la regista ha richiamato in servizio anche Brian J. Smith, che nella serie interpretava il poliziotto Will Gorski.

Dalla squadra di Sense8 arrivano anche gli sceneggiatori di Matrix 4 Aleksandar Hemon e David Mitchell, che con Lana Wachowski hanno anche scritto lo special conclusivo della serie Netflix, Amor Vincit Omnia. Considerando che Sense8 è la cosa migliore fatta dalle Wachowski sin dai tempi del primo Matrix, fino a qui va tutto bene.

Il cast di Matrix 4

Smith si aggiunge a un cast in continua espansione, che già conta Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett Smith nei panni rispettivi di Neo, Trinity e Niobe. Vedremo inoltre Yahya Abdul-Mateen II, reduce da Watchmen, che potrebbe interpretare il giovane Morpheus (ma è solo una supposizione). E inoltre: Priyanka Chopra Jonas, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris e probabilmente Lambert Wilson nei panni del Merovingio. Il direttore della fotografia John Toll (Braveheart, Cloud Atlas, Jupiter – Il destino dell’universo) sostituirà quello dei primi tre film, Bill Pope. Anche Toll ha lavorato con le Wachowski a Sense8.

La trama del film è per ora tenuta segreta, e non è chiaro come faranno Neo e Trinity a tornare in scena. Le prime foto dal set e i video (uno lo trovate qui, tutti gli altri qui) sembrano dirci, comunque, che i due si troveranno di nuovo dentro Matrix.

Il film è previsto in USA per il 21 maggio 2021.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI