L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix 4: dal cast di Sense8 arriva anche Brian J. Smith

Matrix 4: dal cast di Sense8 arriva anche Brian J. Smith

Di Marco Triolo

Lana Wachowski continua a prelevare membri del cast di Sense8 per portarli in quello di Matrix 4. Dopo Toby Onwumere, Max Riemelt ed Eréndira Ibarra, la regista ha richiamato in servizio anche Brian J. Smith, che nella serie interpretava il poliziotto Will Gorski.

Dalla squadra di Sense8 arrivano anche gli sceneggiatori di Matrix 4 Aleksandar Hemon e David Mitchell, che con Lana Wachowski hanno anche scritto lo special conclusivo della serie Netflix, Amor Vincit Omnia. Considerando che Sense8 è la cosa migliore fatta dalle Wachowski sin dai tempi del primo Matrix, fino a qui va tutto bene.

Il cast di Matrix 4

Smith si aggiunge a un cast in continua espansione, che già conta Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett Smith nei panni rispettivi di Neo, Trinity e Niobe. Vedremo inoltre Yahya Abdul-Mateen II, reduce da Watchmen, che potrebbe interpretare il giovane Morpheus (ma è solo una supposizione). E inoltre: Priyanka Chopra Jonas, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris e probabilmente Lambert Wilson nei panni del Merovingio. Il direttore della fotografia John Toll (Braveheart, Cloud Atlas, Jupiter – Il destino dell’universo) sostituirà quello dei primi tre film, Bill Pope. Anche Toll ha lavorato con le Wachowski a Sense8.

La trama del film è per ora tenuta segreta, e non è chiaro come faranno Neo e Trinity a tornare in scena. Le prime foto dal set e i video (uno lo trovate qui, tutti gli altri qui) sembrano dirci, comunque, che i due si troveranno di nuovo dentro Matrix.

Il film è previsto in USA per il 21 maggio 2021.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).