Matrix 4: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss parlano del loro ritorno

Matrix 4: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss parlano del loro ritorno

Di Marco Triolo

Matrix 4 è senz’altro uno dei titoli più attesi del prossimo anno (sempre che riesca a uscire in tempo, dato lo stop alle riprese per il coronavirus). Il nuovo sequel della saga epocale creata dalle sorelle Wachowski vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei panni di Neo e Trinity. Dietro la macchina da presa la sola Lana Wachowski, che ha scritto la sceneggiatura insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon. Della trama non si sa ancora assolutamente nulla, e non è chiaro come i due protagonisti torneranno.

Parlando con Empire, Reeves e Moss non hanno rivelato nulla su questo, ma almeno hanno spiegato il perché del loro ritorno. Keanu Reeves promette una storia con “cose importanti da dire”:

Lana Wachowski ha scritto una bellissima sceneggiatura e una storia fantastica che mi ha toccato nel profondo. Questa è l’unica ragione per farlo. Lavorare ancora una volta con lei è semplicemente stupendo. È un’esperienza speciale e la storia ha, credo, delle cose importanti da dire, da cui trarre nutrimento.

Carrie-Anne Moss si è detta sorpresa della chiamata di Lana Wachowski:

Non avrei mai pensato che sarebbe successo. Non mi passava nemmeno per l’anticamera del cervello. Quando [il progetto] mi è stato presentato nel modo in cui mi è stato presentato, con tutto il suao incredibile spessore e l’integrità artistica che potete immaginare, ho pensato che fosse un dono. Una cosa davvero esaltante.

Il cast di Matrix 4

Matrix 4 è previsto per il 21 maggio 2021. Le riprese sono attualmente ferme, ma potrebbero ripartire a Berlino a luglio. Chad Stahelski e David Leitch, registi di John Wick che hanno realizzato gli stunt nei film originali, sono tornati anche in questo. Il cast includerà anche Jonathan Groff, Jessica Henwick, Priyanka Chopra, Jada Pinkett Smith, Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II e Lambert Wilson. Nonché diversi protagonisti di Sense8: Max Riemelt, Brian J. Smith, Eréndira Ibarra e Toby Onwumere.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI