L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix 4: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss parlano del loro ritorno

Matrix 4: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss parlano del loro ritorno

Di Marco Triolo

Matrix 4 è senz’altro uno dei titoli più attesi del prossimo anno (sempre che riesca a uscire in tempo, dato lo stop alle riprese per il coronavirus). Il nuovo sequel della saga epocale creata dalle sorelle Wachowski vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei panni di Neo e Trinity. Dietro la macchina da presa la sola Lana Wachowski, che ha scritto la sceneggiatura insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon. Della trama non si sa ancora assolutamente nulla, e non è chiaro come i due protagonisti torneranno.

Parlando con Empire, Reeves e Moss non hanno rivelato nulla su questo, ma almeno hanno spiegato il perché del loro ritorno. Keanu Reeves promette una storia con “cose importanti da dire”:

Lana Wachowski ha scritto una bellissima sceneggiatura e una storia fantastica che mi ha toccato nel profondo. Questa è l’unica ragione per farlo. Lavorare ancora una volta con lei è semplicemente stupendo. È un’esperienza speciale e la storia ha, credo, delle cose importanti da dire, da cui trarre nutrimento.

Carrie-Anne Moss si è detta sorpresa della chiamata di Lana Wachowski:

Non avrei mai pensato che sarebbe successo. Non mi passava nemmeno per l’anticamera del cervello. Quando [il progetto] mi è stato presentato nel modo in cui mi è stato presentato, con tutto il suao incredibile spessore e l’integrità artistica che potete immaginare, ho pensato che fosse un dono. Una cosa davvero esaltante.

Il cast di Matrix 4

Matrix 4 è previsto per il 21 maggio 2021. Le riprese sono attualmente ferme, ma potrebbero ripartire a Berlino a luglio. Chad Stahelski e David Leitch, registi di John Wick che hanno realizzato gli stunt nei film originali, sono tornati anche in questo. Il cast includerà anche Jonathan Groff, Jessica Henwick, Priyanka Chopra, Jada Pinkett Smith, Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II e Lambert Wilson. Nonché diversi protagonisti di Sense8: Max Riemelt, Brian J. Smith, Eréndira Ibarra e Toby Onwumere.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.