L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix 4: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss parlano del loro ritorno

Matrix 4: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss parlano del loro ritorno

Di Marco Triolo

Matrix 4 è senz’altro uno dei titoli più attesi del prossimo anno (sempre che riesca a uscire in tempo, dato lo stop alle riprese per il coronavirus). Il nuovo sequel della saga epocale creata dalle sorelle Wachowski vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei panni di Neo e Trinity. Dietro la macchina da presa la sola Lana Wachowski, che ha scritto la sceneggiatura insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon. Della trama non si sa ancora assolutamente nulla, e non è chiaro come i due protagonisti torneranno.

Parlando con Empire, Reeves e Moss non hanno rivelato nulla su questo, ma almeno hanno spiegato il perché del loro ritorno. Keanu Reeves promette una storia con “cose importanti da dire”:

Lana Wachowski ha scritto una bellissima sceneggiatura e una storia fantastica che mi ha toccato nel profondo. Questa è l’unica ragione per farlo. Lavorare ancora una volta con lei è semplicemente stupendo. È un’esperienza speciale e la storia ha, credo, delle cose importanti da dire, da cui trarre nutrimento.

Carrie-Anne Moss si è detta sorpresa della chiamata di Lana Wachowski:

Non avrei mai pensato che sarebbe successo. Non mi passava nemmeno per l’anticamera del cervello. Quando [il progetto] mi è stato presentato nel modo in cui mi è stato presentato, con tutto il suao incredibile spessore e l’integrità artistica che potete immaginare, ho pensato che fosse un dono. Una cosa davvero esaltante.

Il cast di Matrix 4

Matrix 4 è previsto per il 21 maggio 2021. Le riprese sono attualmente ferme, ma potrebbero ripartire a Berlino a luglio. Chad Stahelski e David Leitch, registi di John Wick che hanno realizzato gli stunt nei film originali, sono tornati anche in questo. Il cast includerà anche Jonathan Groff, Jessica Henwick, Priyanka Chopra, Jada Pinkett Smith, Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II e Lambert Wilson. Nonché diversi protagonisti di Sense8: Max Riemelt, Brian J. Smith, Eréndira Ibarra e Toby Onwumere.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Doctor Who di David Tennant protagonista di un videomontaggio speciale 19 Maggio 2022 - 22:00

L'annuncio del ritorno di David Tennant nei panni del decimo Dottore in Doctor Who sta scatenando i fan ed ecco un videomontaggio ufficiale per cavalcare l'onda.

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.