Cinema Trailer & Video

Fast & Furious 9: OTTO MESI di preparazione per una sequenza di QUATTRO SECONDI

Pubblicato il 08 febbraio 2021 di Filippo Magnifico

Durante l’edizione 2021 del Super Bowl è stato lanciato un nuovo spot di Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Un concentrato di adrenalina, pochi secondi che preannunciano un film particolarmente spettacolare (e non potrebbe essere altrimenti, del resto).

Come sappiamo, la saga di Fast & Furious ha conquistato Hollywood infrangendo le leggi della fisica, ponendoci momenti sempre più assurdi e fuori di testa, e nel nuovo spot è presente un breve frammento, in cui possiamo vedere un’auto sfondare un negozio per poi finire nel rimorchio di un camion.

Ebbene, per realizzare quella scena, della durata di appena quattro secondi, sono serviti 8 mesi di preparazione, 4 giorni di riprese e 3 auto distrutte, come dimostra questo video diffuso dal regista Justin Lin.

Il cast di Fast & Furious 9

Nel cast del film ritroveremo Vin Diesel, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Ludacris, Nathalie Emmanuel e persino Charlize Theron. Le new entry del franchise saranno John Cena, che prende in un certo senso il posto di Dwayne Johnson, recentemente comparso nello spin-off Hobbs & Shaw, e interpreta il fratello di Dominic Toretto. Con loro la rapper Cardi B. Gira inoltre voce che Cody Walker, fratello di Paul Walker, sia stato chiamato per girare delle scene nel ruolo di Brian O’Conner.

Il ritorno di Han

Come ci ha rivelato il primo trailer, Han Lue, il personaggio interpretato da Sung Kang, è vivo! Pensavamo che fosse morto in The Fast and the Furious: Tokyo Drift, ucciso da Deckard Shaw, ma a quanto pare non è così. Ovviamente dovremmo aspettare l’arrivo nelle sale del film per capire cosa gli è successo e cosa ha fatto per tutto questo tempo…
Ricordiamo che lo sceneggiatore Chris Morgan aveva già parlato in passato del suo possibile ritorno.