LEGGI ANCHE: Kevin Feige conferma che Blade sarà un film, non una serie tv
A circa un anno e mezzo da quel sorprendente annuncio del Comic-Con, il nuovo Blade ha trovato la sua sceneggiatrice.
The Hollywood Reporter segnala infatti che il cinecomic sarà scritto da Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.
Pare che i Marvel Studios e il protagonista Mahershala Ali abbiano trascorso gli ultimi sei mesi a incontrare vari sceneggiatori, prendendo seriamente in considerazione solo quelli Neri, per concentrarsi sulla diversità e sulla corretta rappresentazione. Stacy Osei-Kuffour sarà la prima donna Nera a scrivere un film dei Marvel Studios. Sul fronte della regia, la prima donna Nera sarà invece Nia DaCosta, ingaggiata per dirigere Captain Marvel 2.
Blade dovrebbe far parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Vi terremo aggiornati.
– Chad Stahelski vorrebbe dirigere Blade
– Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?
– È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: ComingSoon.net