L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade – Kevin Feige conferma che sarà un film, non una serie tv

Blade – Kevin Feige conferma che sarà un film, non una serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chad Stahelski vorrebbe dirigere Blade

La vera natura di Blade è rimasta ambigua fino a ieri, quando Kevin Feige ha annunciato all’Investor Day della Disney che si tratterà di un film. Il progetto fu svelato al Comic-Con del 2019, con Mahershala Ali nel ruolo del celebre cacciatore di vampiri, ma senza precisare se fosse un lungometraggio o una serie tv.

Ebbene, ora Feige ha chiarito ufficialmente che sarà un film… forse la prima produzione R-rated dei Marvel Studios? Non è stato detto niente in proposito, quindi è solo una semplice speculazione personale. Il superproduttore ha dichiarato che la storia è in corso di sviluppo, ma non sappiamo chi sia lo sceneggiatore (lo scorso ottobre vi abbiamo riportato che lo studio era proprio alla ricerca di sceneggiatori).

Fra l’altro, pare che la Marvel stesse effettivamente pensando di farne una serie tv, ma ha cambiato idea quando Mahershala Ali ha espresso il suo interesse per il Diurno. Il due volte premio Oscar aveva partecipato a Luke Cage, ma sperava di lavorare con la Casa delle Idee anche al cinema: ovviamente è stato accontentato.

Sappiamo che Blade farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Vi terremo aggiornati.

Tutte le notizie dall’Investor Day della Disney

Il tweet

LEGGI ANCHE:

Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?

È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel per Blade

Mahershala Ali sarà Blade

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Venezia: a Walter Hill il premio Cartier Glory to the Filmmaker 12 Agosto 2022 - 14:00

Il regista, che presenterà fuori concorso il suo western Dead for a Dollar, riceverà il premio alla carriera sponsorizzato da Cartier

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.