Blade – Kevin Feige conferma che sarà un film, non una serie tv

Blade – Kevin Feige conferma che sarà un film, non una serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chad Stahelski vorrebbe dirigere Blade

La vera natura di Blade è rimasta ambigua fino a ieri, quando Kevin Feige ha annunciato all’Investor Day della Disney che si tratterà di un film. Il progetto fu svelato al Comic-Con del 2019, con Mahershala Ali nel ruolo del celebre cacciatore di vampiri, ma senza precisare se fosse un lungometraggio o una serie tv.

Ebbene, ora Feige ha chiarito ufficialmente che sarà un film… forse la prima produzione R-rated dei Marvel Studios? Non è stato detto niente in proposito, quindi è solo una semplice speculazione personale. Il superproduttore ha dichiarato che la storia è in corso di sviluppo, ma non sappiamo chi sia lo sceneggiatore (lo scorso ottobre vi abbiamo riportato che lo studio era proprio alla ricerca di sceneggiatori).

Fra l’altro, pare che la Marvel stesse effettivamente pensando di farne una serie tv, ma ha cambiato idea quando Mahershala Ali ha espresso il suo interesse per il Diurno. Il due volte premio Oscar aveva partecipato a Luke Cage, ma sperava di lavorare con la Casa delle Idee anche al cinema: ovviamente è stato accontentato.

Sappiamo che Blade farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Vi terremo aggiornati.

Tutte le notizie dall’Investor Day della Disney

Il tweet

LEGGI ANCHE:

Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?

È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel per Blade

Mahershala Ali sarà Blade

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

What If…?, i titoli della stagione 2 rivelano altri scenari alternativi del MCU [RUMOR] 3 Ottobre 2023 - 12:30

Sono trapelati on-line i titoli della seconda stagione di What If...?, che rivelano altri scenari alternativi del Marvel Cinematic Universe.

Loki, il riassunto della stagione 1 e una nuova featurette 3 Ottobre 2023 - 11:30

Un video riassume gli eventi della prima stagione di Loki, mentre una featurette della seconda ci mostra la "famiglia estesa" della serie.

Pluto: Final trailer e la key visual dell’anime basato sul manga di Naoki Urasawa 3 Ottobre 2023 - 6:10

La premiere mondiale di Pluto si terrà il 20 ottobre a Tokyo. Ecco il final trailer e nuove immagini

Deadpool 3: Taylor Swift sarà Dazzler nel film? 2 Ottobre 2023 - 21:15

Taylor Swift è stata avvistata in compagnia di Ryan Reynolds e Hugh Jackman, star di Deadpool 3. Un caso?

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI