LEGGI ANCHE: Ecco quanto durerà Black Widow
Di recente abbiamo scoperto che la Disney non intende lanciare Black Widow su Disney+, e che piuttosto ci potremmo aspettare un rinvio, se la situazione non dovesse migliorare. Ebbene, un’ulteriore conferma in tal senso è arrivata dal CEO Bob Chapek.
Durante la chiamata con gli investitori, Chapek ha ribadito che il cinecomic sarà distribuito nelle sale, e la data di uscita americana resta fissata per il 7 maggio. Comunque, il CEO ha affermato che “monitoreremo la riapertura dei cinema e le opinioni del pubblico per quanto riguarda il ritorno nelle sale”, segno che le strategie della Disney sono flessibili (come dimostrano i casi di Mulan e Soul). Su Black Widow, però, la Casa di Topolino non ha dubbi: vuole una distribuzione tradizionale sul grande schermo.
Ovviamente dipenderà dall’emergenza Covid-19. Per citare Deadline, se la situazione migliorerà e le sale di New York e Los Angeles potranno riaprile, il film con Scarlett Johansson sarà il primo blockbuster a rilanciare la fruizione cinematografica. Staremo a vedere.
Per quanto riguarda l’Italia, una data di uscita non è ancora disponibile, anche perché non sappiamo quando riapriranno le sale. Vi terremo aggiornati.
Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone. Alcuni rumor sostengono inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.
Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.
LEGGI ANCHE:
– La figlia di Milla Jovovich è Natasha bambina in Black Widow
– Black Widow avrà 30 minuti di scene in IMAX
– Scarlett Johansson passerà il testimone a Florence Pugh in Black Widow
– Lorne Balfe al posto di Alexandre Desplat per le musiche
– Il trailer finale di Black Widow
– Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster
– Il secondo trailer in italiano
– Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera
– Natasha contro Taskmaster nello special look del film
– Il teaser trailer di Black Widow
– La nostra analisi del trailer
La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.
Fonte: Deadline