L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow: il film passerà il testimone a Florence Pugh

Black Widow: il film passerà il testimone a Florence Pugh

Di Marco Triolo

Il sospetto c’era, dato che Florence Pugh è un’attrice sulla cresta dell’onda e, nei fumetti, la sua Yelena Belova è conosciuta come la terza Vedova Nera. Ma ora una dichiarazione della regista di Black Widow, Cate Shortland, sembra confermare che, nel prequel, Scarlett Johansson passerà a lei il testimone.

Parlando con Empire, Shortland ha detto:

[Kevin Feige] capì che la gente si sarebbe aspettata una origin story e così facemmo l’opposto. E non sapevamo quanto sarebbe stata brava Florence Pugh. Sapevamo che sarebbe stata brava, ma non sapevamo quanto. Scarlett è così generosa, ha detto “Passerò a lei il testimone”. Peciò lancerà un altro personaggio femminile.

La regista ha inoltre dichiarato che il film darà a Natasha Romanoff il giusto commiato che non ha avuto al termine di Avengers: Endgame, dove il funerale di Tony Stark ha oscurato tutto il resto:

In Endgame, i fan erano turbati dal fatto che Natasha non avesse un funerale. Al contrario Scarlett, quando ne ho parlato con lei, mi ha detto che Natasha non avrebbe voluto un funerale. Era troppo riservata e, comunque, la gente non sapeva davvero chi fosse. In questo film abbiamo fatto in modo che il finale rappresentasse il lutto individuale delle persone, invece che una grossa esternazione pubblica. Penso che sia un finale adatto a lei.

Dobbiamo dunque aspettarci il ritorno della Vedova Nera di Florence Pugh nei successivi film della Fase Quattro Marvel? È troppo presto per dirlo, ma è probabile.

Il cast di Black Widow

Oltre a Scarlett Johansson e Florence Pugh, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross. Black Widow dovrebbe arrivare nelle sale il 6 novembre.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.