L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow: il film passerà il testimone a Florence Pugh

Black Widow: il film passerà il testimone a Florence Pugh

Di Marco Triolo

Il sospetto c’era, dato che Florence Pugh è un’attrice sulla cresta dell’onda e, nei fumetti, la sua Yelena Belova è conosciuta come la terza Vedova Nera. Ma ora una dichiarazione della regista di Black Widow, Cate Shortland, sembra confermare che, nel prequel, Scarlett Johansson passerà a lei il testimone.

Parlando con Empire, Shortland ha detto:

[Kevin Feige] capì che la gente si sarebbe aspettata una origin story e così facemmo l’opposto. E non sapevamo quanto sarebbe stata brava Florence Pugh. Sapevamo che sarebbe stata brava, ma non sapevamo quanto. Scarlett è così generosa, ha detto “Passerò a lei il testimone”. Peciò lancerà un altro personaggio femminile.

La regista ha inoltre dichiarato che il film darà a Natasha Romanoff il giusto commiato che non ha avuto al termine di Avengers: Endgame, dove il funerale di Tony Stark ha oscurato tutto il resto:

In Endgame, i fan erano turbati dal fatto che Natasha non avesse un funerale. Al contrario Scarlett, quando ne ho parlato con lei, mi ha detto che Natasha non avrebbe voluto un funerale. Era troppo riservata e, comunque, la gente non sapeva davvero chi fosse. In questo film abbiamo fatto in modo che il finale rappresentasse il lutto individuale delle persone, invece che una grossa esternazione pubblica. Penso che sia un finale adatto a lei.

Dobbiamo dunque aspettarci il ritorno della Vedova Nera di Florence Pugh nei successivi film della Fase Quattro Marvel? È troppo presto per dirlo, ma è probabile.

Il cast di Black Widow

Oltre a Scarlett Johansson e Florence Pugh, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross. Black Widow dovrebbe arrivare nelle sale il 6 novembre.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.