L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow dice addio al compositore Alexandre Desplat

Black Widow dice addio al compositore Alexandre Desplat

Di Marco Triolo

Ecco un altro effetto collaterale imprevisto dell’emergenza coronavirus: Black Widow ha perso il suo compositore. E nemmeno un compositore qualunque: il film avrebbe dovuto sfoggiare le musiche di Alexandre Desplat. Uno che in curriculum ha 11 nomination agli Oscar e due statuette vinte per Grand Budapest Hotel e La forma dell’acqua. Pochi dubbi sul fatto che fosse uno dei compositori di profilo più alto mai ingaggiati in un film Marvel.

Purtroppo il rinvio dell’uscita ha costretto Desplat a mollare – probabilmente per precedenti impegni, anche se non viene detto. Marvel e Disney hanno già trovato un sostituto: si tratta del compositore scozzese Lorne Balfe. Balfe ha scritto le musiche di, tra gli altri, Mission: Impossible – Fallout, 6 Underground, His Dark Materials e Bad Boys for Life. È inoltre un fidato collaboratore di Hans Zimmer. Insieme hanno lavorato alle colonne sonore de Il cavaliere oscuro, Dunkirk e Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma.

Non è la prima volta che Desplat viene sostituito in corsa. Nel 2016 avrebbe dovuto comporre le musiche di Rogue One: A Star Wars Story, prima di essere sostituito da Michael Giacchino.

Il cast e gli autori

Black Widow è diretto da Cate Shortland e vede Scarlett Johansson riprendere il ruolo di Natasha Romanoff, in un’avventura ambientata subito dopo Captain America: Civil War. Il resto del cast include David Harbour, Rachel Weisz, Florence Pugh e O-T Fagbenle. Jac Schaeffer (Attenti a quelle due) ha scritto la sceneggiatura. Il film doveva uscire da noi il 29 aprile e il primo maggio in USA. Attualmente è senza data di uscita, ma è probabile che Disney gli troverà una nuova collocazione nelle sale. Sarà difficile, considerando anche il budget speso, che lo studio si accontenti di farlo uscire in VOD e streaming. Non dovrebbero esserci comunque problemi per la timeline MCU: essendo un prequel, Black Widow non avrà peso sulla Fase Quattro.

Guarda il più recente trailer di Black Widow.

Fonte: Film Music Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

This Sceptred Isle – Ecco Kenneth Branagh nei panni del Primo Ministro Boris Johnson 25 Febbraio 2021 - 15:59

Dal set della serie This Sceptred Isle ecco la prima immagine di Kenneth Branagh nei panni del Primo Ministro britannico Boris Johnson

Spike Lee e Netflix di nuovo insieme per Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu 25 Febbraio 2021 - 15:45

Dopo Da 5 Bloods, Spike Lee è pronto ad unire ancora una volta le forze con Netflix, per un nuovo progetto che però non lo vedrà coinvolto dietro la macchina da presa.

Beavis and Butt-Head: in arrivo un nuovo film targato Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 15:40

In arrivo un nuovo film incentrato sulle avventure di Beavis and Butt-Head e sarà destinato a Paramount+, la nuova piattaforma streaming di ViacomCBS.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.