Black Widow dice addio al compositore Alexandre Desplat

Black Widow dice addio al compositore Alexandre Desplat

Di Marco Triolo

Ecco un altro effetto collaterale imprevisto dell’emergenza coronavirus: Black Widow ha perso il suo compositore. E nemmeno un compositore qualunque: il film avrebbe dovuto sfoggiare le musiche di Alexandre Desplat. Uno che in curriculum ha 11 nomination agli Oscar e due statuette vinte per Grand Budapest Hotel e La forma dell’acqua. Pochi dubbi sul fatto che fosse uno dei compositori di profilo più alto mai ingaggiati in un film Marvel.

Purtroppo il rinvio dell’uscita ha costretto Desplat a mollare – probabilmente per precedenti impegni, anche se non viene detto. Marvel e Disney hanno già trovato un sostituto: si tratta del compositore scozzese Lorne Balfe. Balfe ha scritto le musiche di, tra gli altri, Mission: Impossible – Fallout, 6 Underground, His Dark Materials e Bad Boys for Life. È inoltre un fidato collaboratore di Hans Zimmer. Insieme hanno lavorato alle colonne sonore de Il cavaliere oscuro, Dunkirk e Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma.

Non è la prima volta che Desplat viene sostituito in corsa. Nel 2016 avrebbe dovuto comporre le musiche di Rogue One: A Star Wars Story, prima di essere sostituito da Michael Giacchino.

Il cast e gli autori

Black Widow è diretto da Cate Shortland e vede Scarlett Johansson riprendere il ruolo di Natasha Romanoff, in un’avventura ambientata subito dopo Captain America: Civil War. Il resto del cast include David Harbour, Rachel Weisz, Florence Pugh e O-T Fagbenle. Jac Schaeffer (Attenti a quelle due) ha scritto la sceneggiatura. Il film doveva uscire da noi il 29 aprile e il primo maggio in USA. Attualmente è senza data di uscita, ma è probabile che Disney gli troverà una nuova collocazione nelle sale. Sarà difficile, considerando anche il budget speso, che lo studio si accontenti di farlo uscire in VOD e streaming. Non dovrebbero esserci comunque problemi per la timeline MCU: essendo un prequel, Black Widow non avrà peso sulla Fase Quattro.

Guarda il più recente trailer di Black Widow.

Fonte: Film Music Reporter

LEGGI ANCHE

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI