Black Widow dice addio al compositore Alexandre Desplat

Black Widow dice addio al compositore Alexandre Desplat

Di Marco Triolo

Ecco un altro effetto collaterale imprevisto dell’emergenza coronavirus: Black Widow ha perso il suo compositore. E nemmeno un compositore qualunque: il film avrebbe dovuto sfoggiare le musiche di Alexandre Desplat. Uno che in curriculum ha 11 nomination agli Oscar e due statuette vinte per Grand Budapest Hotel e La forma dell’acqua. Pochi dubbi sul fatto che fosse uno dei compositori di profilo più alto mai ingaggiati in un film Marvel.

Purtroppo il rinvio dell’uscita ha costretto Desplat a mollare – probabilmente per precedenti impegni, anche se non viene detto. Marvel e Disney hanno già trovato un sostituto: si tratta del compositore scozzese Lorne Balfe. Balfe ha scritto le musiche di, tra gli altri, Mission: Impossible – Fallout, 6 Underground, His Dark Materials e Bad Boys for Life. È inoltre un fidato collaboratore di Hans Zimmer. Insieme hanno lavorato alle colonne sonore de Il cavaliere oscuro, Dunkirk e Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma.

Non è la prima volta che Desplat viene sostituito in corsa. Nel 2016 avrebbe dovuto comporre le musiche di Rogue One: A Star Wars Story, prima di essere sostituito da Michael Giacchino.

Il cast e gli autori

Black Widow è diretto da Cate Shortland e vede Scarlett Johansson riprendere il ruolo di Natasha Romanoff, in un’avventura ambientata subito dopo Captain America: Civil War. Il resto del cast include David Harbour, Rachel Weisz, Florence Pugh e O-T Fagbenle. Jac Schaeffer (Attenti a quelle due) ha scritto la sceneggiatura. Il film doveva uscire da noi il 29 aprile e il primo maggio in USA. Attualmente è senza data di uscita, ma è probabile che Disney gli troverà una nuova collocazione nelle sale. Sarà difficile, considerando anche il budget speso, che lo studio si accontenti di farlo uscire in VOD e streaming. Non dovrebbero esserci comunque problemi per la timeline MCU: essendo un prequel, Black Widow non avrà peso sulla Fase Quattro.

Guarda il più recente trailer di Black Widow.

Fonte: Film Music Reporter

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia: Vol. 3, James Gunn parla della durata 26 Marzo 2023 - 14:00

James Gunn conferma la lunga durata di Guardiani della Galassia: Vol. 3, anche se il minutaggio riportato finora non è quello corretto.

Daredevil: Born Again, un easter egg di Quantumania nelle foto dal set 26 Marzo 2023 - 12:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano i festeggiamenti per il capodanno, e c'è anche un riferimento alla Pym Van Dyne.

Spawn di Todd McFarlane sta diventando un film “di serie A” 26 Marzo 2023 - 11:00

Todd McFarlane ci aggiorna sulla lunga gestazione del suo nuovo Spawn: il progetto sta crescendo oltre i piani originari

Joker 2: prime foto e video di Lady Gaga versione Harley Quinn! 25 Marzo 2023 - 19:45

Finalmente possiamo dare un primo sguardo a Lady Gaga con il costume di Harley Quinn in Joker: Folie à Deux.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI