SerieTV News

Snowpiercer – TNT rinnova la serie per la terza stagione

Pubblicato il 20 gennaio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale della seconda stagione di Snowpiercer

Snowpiercer è disponibile in Italia su Netflix, ma il canale che la trasmette negli Stati Uniti è TNT: ebbene, la rete ha appena deciso di rinnovarla per la terza stagione, prima ancora del debutto della seconda.

La decisione non sorprende, poiché Snowpiercer è una serie di grande successo, e vanta una nutrita base di fan. La seconda stagione è circondata da grandi attese: su TNT sarà trasmessa dal 25 gennaio, mentre su Netflix esordirà un giorno dopo, il 26 gennaio.

Nei nuovi episodi, Mr. Wilford (Sean Bean) torna per riprendersi il suo treno, insieme alle vite di tutti i passeggeri. La Terra, intanto, si sta riscaldando, e potrebbe essere pronta per la ricolonizzazione nel giro di alcuni anni. Lo scontro fra gli oppressi e l’oppressore – chiara metafora dell’1% che detiene la maggior parte della ricchezza mondiale – è inevitabile.

Snowpiercer è basata sul fumetto di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette, già adattato da Bong Joon-ho nell’omonimo film.

GUARDA ANCHE:

Il secondo teaser di Snowpiercer 2

Il teaser ufficiale della seconda stagione di Snowpiercer

Sean Bean nella seconda stagione di Snowpiercer

La sinossi ufficiale

Da sette anni il mondo è una distesa di ghiaccio e gli unici sopravvissuti convivono a bordo del gigantesco Snowpiercer, che con i suoi 1001 vagoni gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. La storia di Snowpiercer mostra cosa succede quando coloro che nella vita hanno conosciuto solo oppressione decidono di resistere, insorgere e ribellarsi.

Il cast

Nel cast figurano Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher.

Una produzione travagliata

La produzione di Snowpiercer è stata alquanto travagliata. TNT ha ordinato il pilot nel novembre 2016, e due anni fa ha confermato la serie. Dopo un cambio alla guida del progetto, Scott Derrickson, regista del pilot, si è rifiutato di tornare per girare le scene aggiuntive, citando differenze inconciliabili con il nuovo showrunner Graeme Manson. Nel maggio del 2019, però, la serie è stata rinnovata per la seconda stagione (nella quale vedremo anche Sean Bean), e spostata da TNT alla rete associata TBS. Cinque mesi dopo è stata ricollocata nuovamente su TNT.

Fonte: ComingSoon.net