L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Snowpiercer – Derrickson rifiuta di girare i reshoot per differenze radicali con lo showrunner

Snowpiercer – Derrickson rifiuta di girare i reshoot per differenze radicali con lo showrunner

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Snowpiercer – Lo showrunner Josh Friedman lascia per divergenze creative

Con un tweet su Twitter il regista Scott Derrickson ha spiegato perché non ha intenzione di girare i reshoot per il pilot dello show di Snowpiercer, richiesti dal nuovo showrunner Graeme Manson (Orphan Black) che ha sostituito Josh Friedman (The Sarah Connor Chronicles).

“La sceneggiatura di 72 pagine del pilot televisivo di Snowpiercer di @Josh_Friedman è la migliore che abbia mai letto. Il pilot lungo come un lungometraggio che ho realizzato con quella sceneggiatura potrebbe essere il mio miglior lavoro. Il nuovo showrunner ha una visione radicalmente diversa per lo show. Rinunciando alla mia opzione per dirigere le riprese aggiuntive”.

Friedman ha scritto su twitter diverse frecciatine contro Manson e la TNT

“Se ti viene chiesto di riscrivere quanto fatto da altri o di prendere in consegna il loro show, uno può avere il buon senso e un buon karma nel rivolgersi a quella persona prima e a) scoprire quali sono le circostanze della loro uscita e b) ringraziali per fare aver svolto un lavoro da cui trarranno profitto”.

L’ex-showrunner aveva lavorato al progetto per due anni prima di lasciarlo a gennaio per differenze creative.

Delle lamentele sono arrivate anche da Lexi Alexander (Punisher: War Zone) a cui era stato chiesto di dirigere degli episodi della serie, che chiede nei suoi tweet che qualcuno metta online il pilot di Derrickson.

“Mi hanno consultato per tutto, su come trovare scrittori queer senza chiedere alla gente quale fosse il loro orientamento sessuale a chi sono i migliori attori MENA (Middle East and North Africa, ndr.). E se il loro cast finale era abbastanza inclusivo e in più hanno insistito che dirigessi un paio di episodi. Sai quanti ragazzi ci sono a Hollywood che credono che l’inclusione sia così importante e che non dovresti solo trarre vantaggio da un consulente WOC che consulti senza assumerlo? Ne conosco due. Entrambi non stanno più facendo “Snowpiercer”. Hollywood fa schifo”.

Ambientata sette anni dopo la trasformazione del mondo in una landa desolata ghiacciata, la serie è incentrata su quello che rimane dell’umanità che abita un gigantesco treno perpetuamente in movimento che circola il globo.
Lungo il viaggio si ergono problemi come la lotta tra classi, l’ingiustizia sociale e le politiche della sopravvivenza.

Nel cast dello show: Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.

Fonte Twitter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.