SerieTV News Star Wars

The Book of Boba Fett e The Mandalorian 3 saranno separate, ma avranno lo stesso team creativo

Pubblicato il 21 dicembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del finale di The Mandalorian 2

Se l’intuizione di un ex dipendente di Lucasfilm non vi basta, ora un’ulteriore conferma arriva da Variety: in un articolo dedicato all’espansione di Star Wars su Disney+, con la speranza di imitare il successo del Marvel Cinematic Universe, la rivista dice piuttosto chiaramente che The Book of Boba Fett non sarà la terza stagione di The Mandalorian, bensì una serie separata.

Il dubbio è sorto presso i fan in seguito alla scena dopo i titoli di coda di The Rescue, finale della seconda stagione. La sequenza in questione mostrava Boba Fett e Fennec farsi largo a colpi di blaster nell’ex palazzo di Jabba, dove Bib Fortuna aveva preso il suo posto; dopo aver ucciso anche lui, Boba si è seduto sul trono. La confusione è nata dall’annuncio della data di uscita, dicembre 2021, la stessa di The Mandalorian 3.

A quanto sembra, però, The Book of Boba Fett sarà uno show a se stante, ma potrà contare sulla stessa squadra creativa, ovvero gli acclamati Jon Favreau e Dave Filoni. Anche Ahsoka e Rangers of the New Republic condivideranno lo stesso team, e gli show culmineranno in una “storia evento” che li riunirà tutti (probabilmente una miniserie cross-over, tipo The Defenders su Netflix).

Comunque, fa piacere che le avventure di Din Djarin possano continuare in modo autonomo. Il Mandaloriano è riuscito a salvare Grogu e affidarlo a un Jedi (non uno qualunque, peraltro), ma c’è ancora da sbrogliare tutta la trama legata alla Darksaber e alla riconquista di Mandalore.

Restiamo in attesa di un comunicato ufficiale di Lucasfilm per scoprire qualcosa di più. Vi terremo aggiornati.

CLICCATE QUI PER VEDERE THE MANDALORIAN SU DISNEY+

La sinossi ufficiale

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. La serie The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della minaccia del Primo Ordine. Seguiremo la storia di un pistolero solitario nelle zone più remote della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

LEGGI ANCHE:

Le citazioni e i riferimenti nel finale di The Mandalorian 2

Il finale della stagione annuncia The Book of Boba Fett

Il cast

Nel cast figurano Pedro Pascal (il Mandaloriano), Gina Carano (Cara Dune), Taika Waititi (IG-11) Carl Weathers (Greef Karga), Nick Nolte, Omid Abtahi, Giancarlo Esposito (Moff Gideon) e Werner Herzog.

Nella seconda stagione ci sono anche Sasha Banks, Michael Biehn, Rosario Dawson (Ahsoka Tano), Temuera Morrison (Boba Fett), Timothy Olyphant (Cobb Vanth), Katee Sackhoff (Bo Katan) e Sasha Banks.

Produzione

I produttori esecutivi sono Jon Favreau (creatore della serie), Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist. Le musiche sono di Ludwig Göransson.

Fonte: ComicBook.com