L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian 3 o The Book of Boba Fett? Un ex dipendente di Lucasfilm cerca di fare chiarezza

The Mandalorian 3 o The Book of Boba Fett? Un ex dipendente di Lucasfilm cerca di fare chiarezza

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del finale di The Mandalorian 2

Il finale della seconda stagione di The Mandalorian ha mandato i fan in visibilio grazie a un incredibile cameo, ma la scena dopo i titoli di coda ha aggiunto ulteriore entusiasmo con l’annuncio di The Book of Boba Fett.

La sequenza in questione mostra Boba Fett e Fennec farsi largo a colpi di blaster nell’ex palazzo di Jabba, dove Bib Fortuna sembra aver preso il suo posto; dopo aver ucciso anche lui, Boba siede sul trono. Ebbene, The Book of Boba Fett è stata annunciata per dicembre 2021, lo stesso mese della terza stagione di The Mandalorian, e questo ha generato una certa confusione: molti, infatti, ipotizzano che i due show siano in realtà la stessa cosa, e che The Book of Boba Fett sia il “sottotitolo” della suddetta terza stagione.

Di fronte a tale incertezza, il concept artist Paul Bateman è voluto intervenire per fare luce sulla questione. Bateman lavorava per Lucasfilm, era un collega di Ralph McQuarrie, e ha realizzato dei concept art per La vendetta dei Sith. Non rappresenta in alcun modo Lucasfilm, quindi le sue dichiarazioni sono soltanto opinioni e deduzioni personali, ma offrono un punto di vista quantomeno verosimile.

Giusto per assicurarsi che la gente capisca il quadro completo, finché i diretti interessati non faranno chiarezza (si spera presto): non rappresento ufficialmente Lucasfilm quando si parla di certe cose.

Per come l’ho capito io: The Book of Boba Fett e The Mandalorian Stagione 3 hanno date di riprese diverse, nonostante escano potenzialmente nella stessa data, e inoltre Pedro Pascal ha confermato di aver firmato per la terza stagione, quindi…

Dico che si può giungere alla conclusione che, più verosimilmente, stiamo parlando di due show completamente diversi. Ma è pur vero che questo è il 2020, quindi credo che tutto possa succedere. Capito? Bene 😉

Insomma, Bateman deduce che The Book of Boba Fett NON sia la terza stagione di The Mandalorian, ma che si tratti di due serie separate. In effetti, la storia di Din Djarin non è ancora finita: è riuscito a salvare Grogu e affidarlo a un Jedi (non uno qualunque, peraltro), ma c’è ancora da sbrogliare tutta la trama legata alla Darksaber e alla riconquista di Mandalore.

Comunque, dovremo attendere un comunicato ufficiale di Lucasfilm per scoprire qualcosa di più. Vi terremo aggiornati.

CLICCATE QUI PER VEDERE THE MANDALORIAN SU DISNEY+

I tweet

La sinossi ufficiale

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. La serie The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della minaccia del Primo Ordine. Seguiremo la storia di un pistolero solitario nelle zone più remote della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

LEGGI ANCHE:

Le citazioni e i riferimenti nel finale di The Mandalorian 2

Il finale della stagione annuncia The Book of Boba Fett

Il cast

Nel cast figurano Pedro Pascal (il Mandaloriano), Gina Carano (Cara Dune), Taika Waititi (IG-11) Carl Weathers (Greef Karga), Nick Nolte, Omid Abtahi, Giancarlo Esposito (Moff Gideon) e Werner Herzog.

Nella seconda stagione ci sono anche Sasha Banks, Michael Biehn, Rosario Dawson (Ahsoka Tano), Temuera Morrison (Boba Fett), Timothy Olyphant (Cobb Vanth), Katee Sackhoff (Bo Katan) e Sasha Banks.

Produzione

I produttori esecutivi sono Jon Favreau (creatore della serie), Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist. Le musiche sono di Ludwig Göransson.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.