Cinema Trailer & Video

Soul – Joe ottiene l’ingaggio nella clip del film Pixar

Pubblicato il 08 dicembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di Soul dedicata all’idea di comunità

La Pixar ha condiviso la prima clip di Soul, atteso film diretto da Pete Docter e Kemp Powers.

Joe Gardner (Jamie Foxx) insegna musica alle medie, ma è riuscito a ottenere un’audizione per un prestigioso jazz club: la scena mostra proprio Joe mentre termina la sua performance, che impressiona la band e gli permette di conquistare un ingaggio per la serata. Avrà però bisogno di un completo per esibirsi.

Come sappiamo, Joe subirà un incidente dopo aver ricevuto la lieta novella, e la sua anima si ritroverà nel “grande prima”, luogo in cui le anime ricevono i tratti della loro personalità prima di nascere. Il protagonista farà di tutto per tornare sulla Terra.

Vi ricordo che Docter è il regista di Monsters & Co., Up e Inside Out, quindi le aspettative sono molto alte. L’uscita è attesa per il giorno di Natale su Disney+ (senza alcun sovrapprezzo).

Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip

LEGGI ANCHE:

Il trailer italiano di Soul

Svelati i doppiatori italiani di Soul

Usciranno due diverse colonne sonore di Soul

Il terzo trailer di Soul

Le prime recensioni di Soul sono entusiaste

Soul uscirà a Natale su Disney+

Svelato il cast originale del film

Il secondo trailer

Il primo trailer di Soul

La trama

La storia di Soul ruota attorno a Joe Gardner (Jamie Foxx), insegnante di musica delle medie che, arrivato alla mezza età, ha una nuova opportunità per realizzare la sua più vecchia ambizione: fare carriera come musicista jazz. Joe viene infatti scritturato come apripista all’Half Note Club di New York, ma un incidente separa la sua anima dal corpo, spedendola a un seminario dove le anime devono acquisire delle passioni prima di essere piazzate nei corpi dei neonati.

Joe però non ha nessuna intenzione di perdere la sua grande occasione, e dovrà collaborare con 22 (Tina Fey), un’anima diventata cinica dopo essere rimasta bloccata per anni nel seminario. L’avventura insegnerà a Joe che, forse, la passione per il jazz ha dominato troppo la sua vita.

La sinossi ufficiale

Vi siete mai chiesti da dove provengono la vostra passione, i vostri sogni e i vostri interessi? Cos’è che vi rende… quello che siete? Nel 2020, i Pixar Animation Studios vi porteranno in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita.

Il cast

In originale, il cast è composto da Jamie Foxx, Tina Fey, Daveed Diggs, Phylicia Rashad e Quest Love.

La sceneggiatura

Il copione di Soul è opera di Pete Docter, Mike Jones e Kemp Powers.

Le musiche

Il film conterrà nuove canzoni di Jonathan Batiste, mentre Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.

Fonte: Pixar