L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Soul: per il lancio del film Pixar verranno messe in commercio due colonne sonore

Soul: per il lancio del film Pixar verranno messe in commercio due colonne sonore

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, il film Pixar Soul salterà l’uscita cinematografica e sarà distribuito direttamente su Disney+ il prossimo 25 dicembre.
Per accompagnare l’uscita, verranno anche messe in commercio due colonne sonore, che saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal 17 dicembre.

La prima conterrà gli arrangiamenti jazz di Jonathan Batiste; la seconda invece conterrà la musiche di Trent Reznor e Atticus Ross. Ricordiamo che il duo in passato ha curato le musiche di film come The Social Network (per il quale si sono aggiudicati l’Oscar per la Migliore Colonna Sonora) e The Girl with the Dragon Tattoo. Trent Reznor e Atticus Ross sono anche i nomi dietro la colonna sonora di Watchmen, la serie targata HBO creata da Damon Lindelof e ispirata al romanzo a fumetti di Alan Moore e Dave Gibson.

Soul dal 25 dicembre su Disney+

È stato però confermato che la pellicola non seguirà la strada del recente Mulan, disponibile su Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro.
Soul sarà subito incluso nel catalogo per tutti gli iscritti alla piattaforma, come successo in passato con titoli come Artemis Fowl e Hamilton.

La trama di Soul

Soul è diretto da Pete Docter, regista di Inside Out e Up. Il film sarà incentrato su Joe Gardner, un insegnante di musica delle scuole medie che, arrivato alla mezza età, ha una nuova chance di realizzare la sua ambizione di una vita: fare carriera come musicista jazz. Joe viene ingaggiato come apripista all’Half Note Club, un jazz club di New York. Ma un incidente separa la sua anima dal corpo, e Joe viene spedito a un seminario dove le anime devono acquisire delle passioni prima di essere piazzate nei corpi dei neonati.
Joe però ha tutta l’intenzione di non perdere la sua grande occasione, e dovrà collaborare con 22 (voce di Tina Fey), un’anima diventata cinica dopo essere rimasta bloccata per anni nel seminario. L’avventura insegnerà a Joe che, forse, la passione per il jazz ha dominato troppo la sua vita.

Vi siete mai chiesti da dove provengono la vostra passione, i vostri sogni e i vostri interessi? Cos’è che vi rende… quello che siete? Nel 2020, i Pixar Animation Studios vi porteranno in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita.

Nel cast vocale, ovviamente nella versione originale, troviamo Jamie Foxx, Tina Fey, Daveed Diggs, Phylicia Rashad e Questlove.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.