Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di Soul

La Pixar ha pubblicato un’interessante featurette di Soul che include svariate scene inedite, e si concentra sull’idea di comunità.

Il protagonista Joe Gardner (Jamie Foxx) è un insegnante di musica che ottiene un prestigioso ingaggio in un jazz club, ed è cresciuto a Brooklyn, circondato da una comunità molto calorosa. La featurette mostra proprio questa deliziosa ambientazione, accompagnata dagli interventi del cast vocale. Come sappiamo, Joe sognava di diventare un jazzista professionista fin da ragazzo, ma subisce un incidente dopo aver ricevuto la lieta novella. La sua anima, separata dal corpo, si ritrova nel “grande prima”, luogo in cui le anime ricevono i tratti della loro personalità prima di nascere… ma Joe è determinato a tornare sulla Terra, e farà di tutto per riuscirci.

Alla regia del film ci sono Pete Docter e Kemp Powers. Vi ricordo che Docter è il regista di Monsters & Co., Up e Inside Out, quindi le aspettative sono molto alte. L’uscita è attesa per il giorno di Natale su Disney+ (senza alcun sovrapprezzo).

Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Svelati i doppiatori italiani di Soul

Usciranno due diverse colonne sonore di Soul

Il terzo trailer di Soul sono entusiaste

Le prime recensioni di Soul sono entusiaste

Soul uscirà a Natale su Disney+

Svelato il cast originale del film

Il secondo trailer di Soul

Il primo trailer di Soul

La trama

La storia di Soul ruota attorno a Joe Gardner (Jamie Foxx), insegnante di musica delle medie che, arrivato alla mezza età, ha una nuova opportunità per realizzare la sua più vecchia ambizione: fare carriera come musicista jazz. Joe viene infatti scritturato come apripista all’Half Note Club di New York, ma un incidente separa la sua anima dal corpo, spedendola a un seminario dove le anime devono acquisire delle passioni prima di essere piazzate nei corpi dei neonati.

Joe però non ha nessuna intenzione di perdere la sua grande occasione, e dovrà collaborare con 22 (Tina Fey), un’anima diventata cinica dopo essere rimasta bloccata per anni nel seminario. L’avventura insegnerà a Joe che, forse, la passione per il jazz ha dominato troppo la sua vita.

La sinossi ufficiale

Vi siete mai chiesti da dove provengono la vostra passione, i vostri sogni e i vostri interessi? Cos’è che vi rende… quello che siete? Nel 2020, i Pixar Animation Studios vi porteranno in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita.

Il cast

In originale, il cast è composto da Jamie Foxx, Tina Fey, Daveed Diggs, Phylicia Rashad e Quest Love.

La sceneggiatura

Il copione di Soul è opera di Pete Docter, Mike Jones e Kemp Powers.

Le musiche

Il film conterrà nuove canzoni di Jonathan Batiste, mentre Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.

Fonte: Pixar

LEGGI ANCHE

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI