L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Soul – Nuovo trailer per il film Pixar, da Natale su Disney+

Soul – Nuovo trailer per il film Pixar, da Natale su Disney+

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le prime recensioni di Soul sono entusiaste

La Pixar ha svelato il nuovo trailer di Soul, l’attesissimo film di Pete Docter e Kemp Powers che uscirà il giorno di Natale su Disney+ (senza alcun sovrapprezzo).

Il trailer riassume la vicenda di Joe Gardner (Jamie Foxx), ma con molte scene inedite. Insegnante di musica, Joe sta finalmente per coronare il suo sogno di jazzista, ma un incidente separa la sua anima dal corpo. Si ritrova quindi nel “grande prima”, luogo in cui le anime ricevono i tratti della loro personalità prima di nascere, e vive una grande avventura per tornare sulla Terra.

Pete Docter è il regista di Monsters & Co., Up e Inside Out, quindi le aspettative sono molto alte. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

Il poster

LEGGI ANCHE:

Soul uscirà a Natale su Disney+

Svelato il cast di Soul

Soul aprirà la Festa del Cinema di Roma

L’importanza della musica in un assaggio di Soul

Il secondo trailer di Soul

Il primo trailer di Soul

La trama

La storia di Soul ruota attorno a Joe Gardner (Jamie Foxx), insegnante di musica delle medie che, arrivato alla mezza età, ha una nuova opportunità per realizzare la sua più vecchia ambizione: fare carriera come musicista jazz. Joe viene infatti scritturato come apripista all’Half Note Club di New York, ma un incidente separa la sua anima dal corpo, spedendola a un seminario dove le anime devono acquisire delle passioni prima di essere piazzate nei corpi dei neonati.

Joe però non ha nessuna intenzione di perdere la sua grande occasione, e dovrà collaborare con 22 (Tina Fey), un’anima diventata cinica dopo essere rimasta bloccata per anni nel seminario. L’avventura insegnerà a Joe che, forse, la passione per il jazz ha dominato troppo la sua vita.

La sinossi ufficiale

Vi siete mai chiesti da dove provengono la vostra passione, i vostri sogni e i vostri interessi? Cos’è che vi rende… quello che siete? Nel 2020, i Pixar Animation Studios vi porteranno in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita.

Il cast

In originale, il cast è composto da Jamie Foxx, Tina Fey, Daveed Diggs, Phylicia Rashad e Quest Love.

La sceneggiatura

Il copione di Soul è opera di Pete Docter, Mike Jones e Kemp Powers.

Le musiche

Il film conterrà nuove canzoni di Jonathan Batiste, mentre Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.

Fonte: Pixar

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).