Cinema Cinecomic

In Black Widow scopriremo cos’è successo a Budapest, lo conferma Scarlett Johansson

Pubblicato il 09 novembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Florence Pugh parla della trama e dei temi di Black Widow

Uno dei meriti di Joss Whedon in Avengers consiste nell’aver dato un passato anche a quei personaggi che non erano stati protagonisti di un film, soprattutto Vedova Nera e Occhio di Falco. I due eroi sono accomunati da trascorsi importanti, e Clint nel cinecomic fa riferimento agli eventi di Budapest, dove l’arciere reclutò Natasha nello S.H.I.E.L.D.. Ma cosa accadde nella capitale ungherese? Ebbene, in Black Widow lo scopriremo.

Dal libro ufficiale del film emergono alcune dichiarazioni di Scarlett Johansson in proposito:

Eravamo tutti d’accordo sul fatto che avremmo scoperto cos’è successo a Budapest. Parte tutto da un dialogo buttato lì in Marvel’s Avengers da Joss Whedon, come momento simpatico tra Occhio di Falco e Vedova Nera. Clint e Natasha parlano del loro passato comune, e i fan hanno un piccolo Easter egg su cui teorizzare.

Nonostante il cinecomic sia ambientato in un altro momento del Marvel Cinematic Universe – nello specifico tra Civil War e Infinity War – l’attrice e i produttori non potevano ignorare i fatti di Budapest:

Abbiamo pensato che, se non fossimo tornati a Budapest per scoprire cos’è accaduto realmente laggiù, il pubblico sarebbe stato insoddisfatto. Mi sono chiesta, “Cos’è successo là?”. Il fulcro di Black Widow non sono gli eventi Budapest, ma rappresentano un grosso punto di partenza per capire la gravosità del fardello di Natasha.

È quindi possibile che vedremo gli eventi di Budapest in un flashback all’inizio del film (o durante la narrazione), e che Jeremy Renner faccia un cameo, come si vocifera da tempo. Vi ricordo che Black Widow uscirà negli Stati Uniti il 7 maggio 2021, sperando che non debba slittare ancora.

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone. Alcuni rumor sostengono inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.

La trama

Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

LEGGI ANCHE:

Black Widow slitta al 2021

Black Widow avrà 30 minuti di scene in IMAX

Scarlett Johansson passerà il testimone a Florence Pugh in Black Widow

Lorne Balfe al posto di Alexandre Desplat per le musiche

Il trailer finale di Black Widow

Lo spot del Super Bowl

Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster

Il secondo trailer in italiano

Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera

Natasha contro Taskmaster nello special look del film

Il teaser trailer di Black Widow

La nostra analisi del trailer

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Fonte: ComicBookMovie