L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Florence Pugh parla della trama e dei temi di Black Widow

Florence Pugh parla della trama e dei temi di Black Widow

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Black Widow slitta al 2021

Yahoo! Movies ha pubblicato alcune dichiarazioni di Florence Pugh tratte dal libro ufficiale di Black Widow, offrendoci una prospettiva interessante sulla trama e i temi del film.

L’attrice di Lady Macbeth e Midsommar interpreta Yelena Belova, sorella (non consanguinea) di Natasha Romanoff, nonché sua compagna nella Red Room delle Vedove Nere. Pare che la regista Cate Shortland sia riuscita a spingere sugli elementi più oscuri della sopracitata Red Room, dove le giovani donne vengono addestrate per diventare agenti, subendo terribili abusi.

La trama che raccontiamo è molto spaventosa. Parla di donne che, essenzialmente, sono state abusate e addestrate a diventare macchine di morte.

Il film racconterà quindi una storia di donne che uniscono le forze e riprendono le loro vite:

Come Scarlett ha detto più volte, questo è il momento più giusto per raccontare la storia [di Vedova Nera]. E non ci tiriamo indietro di fronte al fatto che questa storia parli di donne che si riprendono le loro vite. Ed è anche un film dei Marvel Studios. È piuttosto raro, ed è molto entusiasmante farne parte.

Florence Pugh, peraltro, potrebbe essere destinata a ereditare il ruolo di Scarlett Johansson nel Marvel Cinematic Universe, quindi sarà interessante scoprire il suo personaggio. Vi ricordo che Black Widow uscirà negli Stati Uniti il 7 maggio 2021, sperando che non debba slittare ancora.

Black Widow

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone. Alcuni rumor sostengono inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.

La trama

Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

LEGGI ANCHE:

Black Widow avrà 30 minuti di scene in IMAX

Scarlett Johansson passerà il testimone a Florence Pugh in Black Widow

Lorne Balfe al posto di Alexandre Desplat per le musiche

Il trailer finale di Black Widow

Lo spot del Super Bowl

Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster

Il secondo trailer in italiano

Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera

Natasha contro Taskmaster nello special look del film

Il teaser trailer di Black Widow

La nostra analisi del trailer

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?