Cinema

Super Mario – Il film d’animazione targato Nintendo e Illumination uscirà nel 2022

Pubblicato il 16 settembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Super Mario compie 35 anni, ecco tutte le novità

Games Radar pubblica un aggiornamento sul film di Super Mario, annunciato nel 2018 da Nintendo e Illumination. L’ultimo policy briefing della compagnia giapponese riporta che il lungometraggio uscirà nel 2022, come aveva detto l’anno scorso il presidente di Nintendo, e che “la produzione sta andando avanti senza problemi”.

Non ci sono altre informazioni in proposito, ma i fan saranno contenti di sapere che il film continua la sua marcia. Chi ricorda il disastroso adattamento in live-action del 1993 probabilmente diffida, ma stavolta è diverso: Shigeru Miyamoto, creatore della celebre saga videoludica (ma anche di Donkey Kong e Zelda) è coinvolto nel progetto. Si tratta inoltre di un film d’animazione, tecnica più adatta per riprodurre fedelmente le avventure dell’idraulico italiano.

Chris Meledandri e la sua Illumination Entertainment garantiscono una grande esperienza nel settore, tant’è che sono stati scelti da Miyamoto in persona per sviluppare il film. Tra i loro successi si annoverano Cattivissimo Me, Minions, Pets e Sing.

È ancora presto per avere dettagli sulla trama e sul cast, ma vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Shigeru Miyamoto spiega perché ha scelto Chris Meledandri per Super Mario

Il film di Super Mario si farà, è ufficiale

La telefonata su Super Mario Bros. – Il film

Doc Manhattan racconta la storia di Super Mario Bros. – Il film

Nanni Cobretti parla di Super Mario Bros. – Il film

Fonte: ComicBookMovie