L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Super Mario – Shigeru Miyamoto spiega perché ha scelto la Illumination

Super Mario – Shigeru Miyamoto spiega perché ha scelto la Illumination

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Super Mario: il film si farà, è ufficiale!

Perché la Nintendo ha scelto lo studio Illumination per la realizzazione del lungometraggio animato di Super Mario Bros? A questa domanda ha risposto Shigeru Miyamoto durante la sessione di Q&A con gli investitori della compagnia, durante un incontro in merito ai risultati fiscali della Nintendo.

“Ho considerato un film animato per molti anni. Si è a lungo parlato del fatto che la Nintendo potesse fare un film perché “fare un gioco è come fare un film”. Ma sono completamente diversi per me. Le esperienze interattive sono completamente diverse dai media non interattivi e per fare un film voglio che ci lavori un esperto cinematografico. Pensando in questo modo, ho parlato con tantissimi registi e produttori cinematografici, e alla fine sono stato presentato alla Illumination tramite la Universal Parks & Resorts, con la quale stiamo sviluppando le attrazioni dei parchi a tema.

Come produttore, Chris Meledandri (CEO della Illumination) è noto qui per film come Minions and Sing, ma è un veterano con molta esperienza, tra cui il film L’era glaciale ed esperienze lavorative in aziende come la 20th Century Fox Animation. Quando ho parlato con Chris, ha detto di aver letto molte mie interviste e ho percepito che avevamo un approccio simile nella creazione. Parlando delle nostre somiglianze, ci siamo intesi subito e abbiamo deciso che forse avremmo dovuto fare una sorta di collaborazione. Abbiamo iniziato la nostra conversazione più di due anni fa e abbiamo finalmente raggiunto un punto in cui potevamo fare un annuncio. Chris è estremamente attento ai costi e ai tempi nella sua ricerca per realizzare film di successo. Abbiamo deciso di provare a fare un film insieme e di distribuire il film a livello mondiale attraverso la Universal Pictures.

Abbiamo parlato insieme e condiviso la sensazione che se non siamo in grado di creare qualcosa di interessante, ci daremo un taglio. Ma ci siamo già incontrati diverse volte per discutere della sceneggiatura, i nostri discorsi stanno progredendo e spero di fare un annuncio una volta che avremo appianato alcune cose come il piano”.

Fonte Nintedo

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In The Soop: Friendcation: La serie coreana dal 19 ottobre su Disney+ 6 Ottobre 2022 - 12:40

La serie, di quattro episodi, offre al pubblico uno sguardo ravvicinato sulla vita di V dei BTS, Seo-jun Park (The Marvels), Woo-shik Choi (Parasite), Hyung-sik Park (Soundtrack #1) e il rapper e produttore Peakboy

Ticket to Paradise ora al cinema, una nuova clip con Julia Roberts e George Clooney 6 Ottobre 2022 - 11:01

Julia Roberts e George Clooney in una nuova clip di Ticket to Paradise, la commedia romantica ora nelle sale italiane.

Andor: due nuovi spot dalla serie di Star Wars per Disney+ 5 Ottobre 2022 - 21:30

Ecco due inediti spot per Andor, la nuova serie televisiva dedicata a Star Wars ora su Disney+: uno dei due è particolarmente originale.

Rosaline: una clip dalla commedia romantica midquel di Romeo & Giulietta 5 Ottobre 2022 - 21:00

Nella storia di Romeo e Giulietta manca un capitolo: quello dedicato a Rosaline, la donna amata da Romeo prima di Giulietta. Ecco una clip tratta dal film in arrivo su Disney+.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.